Paola e Chiara, età, fidanzati, scioglimento, reunion, lite con Arisa, discografia: tutto sul duo di Vamos a bailar

Paola e Chiara, età, fidanzati, scioglimento, reunion, lite con Arisa, discografia: tutto sul duo di Vamos a bailar da ieri ad oggi.

“Amici come prima”, chi non l’ha canticchiata almeno una volta! Paola e Chiara ne hanno fatta di strada da quando da ragazzine hanno calcato il parlo dell’Ariston e che con le loro voci sottili all’unisono hanno intonato la canzone che è divenuta per molto tempo un tormentone soprattutto tra gli adolescenti. Ma chi sono Paola e Chiara? Le sorelle Iezzi sono nate a Milano ed hanno iniziato la loro carriera musicale come coriste del famoso gruppo capitanato da Max Pezzali, gli 883.

Nel ’96 la Sony le volle come duo ed ecco che arrivò la vittoria di Sanremo giovani con “In viaggio”. Da Sanremo giovani a Sanremo, con “Amici come prima” l’anno successivo e nel 1998 (e da qui l’uscita del loro primo album “Ci chiamano bambine”) ancora all’Ariston con “Per te”, nel 2005 con “A modo mio” e quest’anno (2023) con “Furore”.

Paola e Chiara, tutto sul duo

Cinque milioni di dischi venduti, le due sorelle non sono mai sparite dalla scena musicale ma sono state varie le vicissitudini che hanno visto coinvolte le due sorelle che ad un certo puto, fino allo scioglimento del contratto con la Sony nel 2005 e le loro apparizioni come duo fino al 2013, si sono sciolte. Paola e Chiara si sono riunte con Furore e il palco di Sanremo le ha viste di nuovo insieme.

Paola e Chiara, tutto sul duo
Paola e Chiara, le curiosità sulla carriera e vita privata – foto ansa -velvetmusic.it

Moltissimi successi tra cui il Festivalbar e la partecipazione sul palco all’History World Tour di Michael Jackson. Un grande successo per le due sorelle milanesi arriva a cavallo tra l 200 e il 2001 con Television il brano prodotto da loro e da Roberto Baldi con 800 mila copie vendute e poi l’incredibile successo di Vamos a bailar (esta vida nueva), un brano che lascia la linea rock ed abbraccia una sonorità più pop e ritmi ballabili.

Il 2003 le vede a Copacabana per il video di Festival  e poi ancora con Kamasutra. Il 2006 vede la scelta di Chiara di procedere da sola e ci prova con Win the Game, ma nel 2007 ritornano insieme sulle scene. Sarà il 2009 a vedere stavolta Paola con Milleluci a voler provare da sola, ma insieme parteciperanno ad Amiche per l’Abruzzo. Le due sorelle vantano altre numerosissime partecipazioni e uscite tra singoli ed album, ma questi sono quelli che maggiormente hanno attirato l’attenzione di riviste e commenti dei fan.

Sulle prime pagine di gossip anche la lite di Paola Iezzi con Arisa in merito al suo commento su Giorgia Meloni. Paola, essendo madrina del Roma Pride, avrebbe attaccato la premier cosa che Arisa non avrebbe lasciato al caso dichiarando: “Hai fatto un’uscita del c…” e mostrando il dito medio. Ma tra musica e successi e discussioni, che spazio ha la vita privata delle due sorelle?

Beh, Paola e Chiara non sono single, anzi, una delle due sarebbe anche sposata. Ma chi sono i fortunati? Paola, classe 1974, Ariete, sarebbe fidanzata con un fotografo famoso, Paolo Santambrogio, una storia iniziata nel 2007, ma al momento non hanno convogliato a nozze ne voluto figli. Chiara, classe 1973, Pesci, sarebbe invece sposata con Meir Cohen, ex rabbino ebraico convertendosi anch’essa alla religione ebraica. I due si sarebbero sposati a Cipro di nascosto con rito ortodosso.

Impostazioni privacy