Il Festival nell’ex base Nato di Napoli: musica, cultura e teatro per un’esperienza unica

Torna con un calendario ricco di eventi, teatro e musica, l’estate presso l’ex base Nato di Napoli. Grandi nomi ed appuntamenti imperdibili.

Una rassegna che unisce musica di qualità con un’attenzione al territorio, alla sua storia e alle sue radici, in uno spazio recuperato negli ultimi anni e donato alla città.

Ex base Nato Napoli
Tornano gli eventi musicale nell’ex base Nato di Napoli: il calendario – Velvetmusic.it

L’ex base Nato – Parco San Laise di Napoli torna ad ospitare, per un’intera estate, una delle rassegne musicali e teatrali più attese. Dopo il successo dello scorso anno, in collaborazione con il patron del Palapartenope Rino Manna e alla rinomata Nonsoleventi SRL, un nuovo calendario ricco di appuntamenti imperdibili, tra ospiti amatissimi dal grande pubblico e nuove proposte che si affacciano per la prima volta ad un evento così importante.

Il grande calendario

Si parte il 23 giugno – e per ogni giovedì – con i Soul Express che saranno protagonista di Selecta, una selezione musicale che accompagna un affascinante aperitivo al tramonto. Il giorno seguente – 24 giugno – si inizia con i grandi concerti: Sal da Vinci riproporrà i suoi più grandi successi. Il 28 giugno un grande evento che porterà la musica brasiliana a Napoli: il duo Republica da Alegria, ovvero Josy Nogueira e dal chitarrista Elton Matos, duetterà con il noto percussionista Peppe Sannino.

Sabato 1 luglio, invece, il grande teatro arriva all’ex base Nato con Massimiliano Gallo protagonista dello spettacolo Stasera, punto e a capo: un divertente, quanto sagace, confronto tra le generazioni. Il 5 luglio, invece, sul palco il rapper CoCo – nome d’arte di Corrado Migliaro – salirà sul palco, mentre due giorni dopo toccherà allo storico gruppo musicale Marlene Kuntz, con il progetto musicale Karma Clima Tour.

Il 12 luglio grande serata con i grandi successi italiani: il concerto I Migliori Anni in Concerto, mentre due giorni dopo una commedia musicale ispirato al film di animazioni Disney, Encanto, con lo show La Famiglia Madrigal. Il 15 luglio invece, concerto dell’artista partenopeo Gianni Fiorellino, mentre il 18 sarà la volta dello spettacolo della tammurriata napoletana e della musica popolare con Lina Sastri. Il giorno seguente sarà la volta del cantautore Napoli Alfa con la tappa partenopea del suo tour Tra le nuvole, mentre il 21 luglio toccherà a Rosario Miraggio.

Martedì 25 luglio sarà la volta dell’Anima Folk Fest, festival sull’identica culturale della Campania e di tutto il sud, dalla musica alla cultura passando per il cibo. Il 29 luglio, invece, con lo spettacolo Balcone a 3 piazze, l’attesissimo spettacolo di Biagio Izzo. Tra agosto e settembre ancora tantissimi spettacoli, ma non solo: tutti i giorni saranno disponibili stand di street food, ma anche laboratori didattici per i più piccoli.

Impostazioni privacy