Lady Gaga, il film evento per il suo Chromatica Ball Tour è quasi pronto

Messaggio ai fan da parte di Lady Gaga, sempre più coinvolta in progetti molteplici che riguardano musica, cinema e produzioni video

Momento di attività estremamente intenso per Lady Gaga la cui agenda non è mai stata così piena. Le richieste per la cantante, soprattutto dal mondo del cinema, sono sempre più insistenti e affascinanti. Quella per il prossimo spin off di Batman, nel quale Lady Gaga interpreterà la genesi di Harley Quinn, un lato oscuro al femminile che fa parte della narrativa del film Joker: Folies a Deux e che all’artista sembra essere particolarmente piaciuto.

Lady Gaga, dal cinema al palco

Ma questo non ha impedito a Lady Gaga di concentrarsi su tutti i suoi progetti che sta portando avanti parallelamente e che riportano l’attenzione su quella che è la sua attività artistica dal punto di vista musicale.
Uno di questi, cui la cantante tiene molto, è il film-concerto per The Chromatica Ball Tour, un lavoro enorme. Ore e ore di girato tra i quindici concerti del tour del 2022. Un tour gigantesco dal punto di vista della produzione e dell’impatto scenico. Ma brevissimo. Proprio perché l’agenda della cantante non consentiva altro che quelle quindici date, programmate tra l’altro in forte ritardo rispetto al progetto originario, previsto per il 2020, ma rinviato a causa della pandemia.

La necessità di realizzare un video documentario dell’evento è stata proprio per andare incontro ai suoi fan che non sono riusciti a vederla dal vivo: “La promozione di Chromatica prevedeva un lungo tour, probabilmente il più lungo di sempre – spiega Lady Gaga – la situazione generale ci ha completamente spiazzato e quando è arrivato il momento di andare in tour erano passati due anni. Avevamo investito molto su quello show da un punto di vista tecnico e produttivo. E cancellarlo definitivamente non aveva alcun senso. Quindi siamo andati in scena, ma certo non siamo riusciti ad accontentare tutte le richieste che avevamo. Abbiamo dunque pensato di realizzare un film-documentario che fosse in qualche modo grandioso almeno quanto l’idea del tour che avevamo in mente”.

Lady Gaga lancerà un documentario del suo ultimo tour
Lady Gaga lancerà un documentario del suo ultimo tour – Credit ANSA (velvetmusic.it)

In attesa di nuova musica

Trenta telecamere, un pubblico mai al di sotto delle 50mila persone, un set di luci tra i più ambiziosi mai realizzati. Oltre alla solita spruzzata di eccentrica imprevedibilità, coreografie, travestimenti, trucco e costumi, che fa sempre parte delle produzioni live di Lady Gaga.

“Il montaggio è a buon punto – scrive Gaga sui suoi account social ufficiali – e non vedo l’ora che possiate vederlo”.
Il film documentario per The Chromatica Ball Tour oltre alla completa set-list dello show prevede anche numerosi contributi esclusivi. Una intervista, immagini delle prove, del backstage, dell’allestimento dell’immenso palco e della scenografia. Dettagli sui costumi, alcuni davvero incredibili disegnati su ispirazione di Lady Gaga, e soggettive della cantante, della sua band e anche del pubblico.

Ci vorrà ancora un po’ per vedere Lady Gaga di nuovo live. I programmi sono completamente slittati a causa della pandemia. La cantante tornerà dunque a essere attrice, e grande protagonista, per il film di Todd Phillips Joker: Folie a Deux insieme a Joaquin Phoenix, nei panni di Joker. Pellicola per la quale già si parla di Oscar.

Nel 2024 Gaga dovrebbe di nuovo tornare a occuparsi di musica con la realizzazione di un nuovo album del quale però non si sa assolutamente nulla.

Questa la scaletta di The Chromatica Ball Tour

Bad Romance
Poker Face
Just Dance
Chromatica I
Alice
Replay
Monster
Chromatica II
911
Sour Candy (featuring BLACKPINK)
Telephone
LoveGame
Chromatica III
Babylon
Free Woman
Born This Way (piano + Studio)
Shallow
Always Remember Us This Way
The Edge Of Glory (interlude)
Enigma
Stupid Love
Rain On Me
Hold My Hand

Impostazioni privacy