Marco Mengoni, “European Tour”: quando inizia e tutte le date

Marco Mengoni è pronto a girare l’Europa, e ha già svelato ai fan le date del nuovo tour: quando inizia e dove si fermerà il cantante.

Marco Mengoni sta vivendo un momento magico: la musica lo sta accompagnando costantemente in questi mesi e lo stesso possiamo dire dei suoi fan, che non lo lasciano solo. Da pochissimo è uscito il nuovo album Prisma che chiude la trilogia di Materia, arrivato dopo la pubblicazione di Materia (Terra) e Materia (Pelle). Con questo progetto ha voluto portare fuori tutte le sfaccettature dell’essere umano.

E in effetti c’è un collegamento preciso con l’uomo e il prisma, che rappresentano una sola cosa. Infatti, il corpo citato ha la capacità di scomporre la luce e far emergere i colori e lo stesso fanno le persone: hanno la possibilità di assorbire le esperienze e di scomporle, per poterle analizzare. Ma non si è soffermato solo su questo punto, l’album vuole mettere in risalto l’inclusività, con la speranza di poter in futuro raggiungerla.

Dato che da pochissimo, con il nuovo album, si è chiusa la trilogia, ovviamente Mengoni è pronto a far sentire tutta la sua musica in giro, e non solo in Italia. Non manca molto all’inizio del suo tour europeo e sui social, lui stesso, ha fatto sapere le date.

Marco Mengoni, quando inizia il tour europeo: ci sono già le date

Non manca molto all’inizio del tour europeo che vede protagonista Marco Mengoni. Dopo il successo all’Eurovision Song Contest, dove con il brano Due vite, è arrivato al quarto posto, è pronto ad accompagnare i migliaia di fan che lo accoglieranno ai concerti. Il cantante, sul suo canale Instagram, ha pubblicato un’immagine in cui rivela quali sono le date e i luoghi dove si fermerà.

marco mengoni tour europeo
Marco Mengoni, dove sarà per il tour europeo (Credits: Instagram @mengonimarcoofficial) velvetmusic.it

La prima data si ferma a Barcellona, dove canterà il 18 ottobre; segue Bruxelles il 21 ottobre e il 23 invece sarà ad Amsterdam. Il 25 ottobre è a Parigi, mentre il 27 a Francoforte; il 29 dello stesso mese Mengoni sarà, invece, a Vienna, mentre il 31 a Zurigo. L’ultima tappa del suo spettacolo in giro per l’Europa lo vedrà a Monaco di Baviera, il 2 novembre. A quanto pare, avrà modo di spostarsi molto e farà tutto questo nel giro di pochi giorni. I biglietti sono già disponibili e sembra che stiano andando a ruba.

Marco Mengoni è infatti amatissimo non solo nel nostro Paese ma ovunque. Il suo nome è ben noto in molte parti del mondo. E non sorprende affatto che ciò accada, dato che tutti hanno avuto modo di scoprire e apprezzare il suo talento.

Impostazioni privacy