La riconoscete? Qui ad un anno, oggi è una delle cantanti più acclamate del panorama musicale

annalisa scarrone da bambina foto instagram
Una celebre cantante italiana da bambina (Foto: Instagram) - Velvetmusic.it

Una dolcissima bimba dagli occhi grandi in questa foto di qualche decennio fa: adesso una vera star della musica italiana, è identica

Sono tantissimi i personaggi che, nel corso degli anni, hanno fatto il loro ingresso nel mondo dello spettacolo, imponendosi poi come protagonisti assoluti. Che si tratti del cinema, della tv o della musica, vi sono dei volti che conquistano completamente l’affetto del pubblico, che li continua a seguire in ogni passo della loro carriera.

Molto spesso però, di loro si conosce tutto a partire dal loro debutto. L’infanzia rimane quasi sempre una fase ignota, a meno che non sia lo stesso vip a rivelarne i dettagli. Lo stesso accade anche con le immagini, che solo in alcuni casi vengono rese pubbliche dal personaggio noto magari in occasioni speciali attraverso i social. Sebbene si tratti di visi che quotidianamente si vedono sulle riviste, su Instagram o nel piccolo schermo, non è sempre facile riconoscerli in qualche foto da piccoli.

In questo scatto risalente a circa 36 anni fa, una dolcissima bimba di appena un anno di età muoveva i primi passi sorretta dal papà. Nell’immagine dal sapore vintage, la piccola accenna un sorriso, intenta ad esplorare il mondo attraverso i suoi occhioni grandi e scuri. Una caratteristica che ha conservato anche ora che è diventata, oltre che una bellissima donna, anche una vera e propria star del panorama musicale italiano. Sebbene oggi i suoi capelli si siano accesi di una fiammeggiante tonalità di rosso che prima non si vedeva, non è difficile comprendere di chi si tratti.

La diva italiana oggi: la carriera di successo

Classe 1985, nata a Savona, la bimba della foto oggi è un vero fiume in piena. I suoi segni distintivi sono tuttora dei meravigliosi occhi castani magnetici, come anche una chioma fulva (uniti ad un particolare gusto per il glamour) che la rendono una delle più affascinanti donne del momento. Ma la sua dote innata è una splendida voce che le ha dato la possibilità di distinguersi tra i cantanti più amati. Difficile non capire che la piccola della foto è diventata la splendida Annalisa.

annalisa scarrone oggi instagram
Annalisa Scarrone oggi, il successo della star della musica (Foto: Instagram) – velvetmusic.it

Fin da giovanissima ha scoperto di avere le carte in regola per seguire la sua passione, iniziando a studiare chitarra classica a soli 8 anni, passando poi per il pianoforte, il flauto ed il canto. Ma la sua vera grande occasione è arrivata ovviamente, nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Il talent show le offrì nel 2010 la popolarità, che ha saputo negli anni successivi mantenere ed accrescere grazie ai suoi successi uno più gradito dell’altro.

Nonostante i suoi 37 anni, ha già collezionato una lista infinita di riconoscimenti e premi e non si è fatta mancare esperienze a tutto tondo come la partecipazione in film cinematografici. Uno dei suoi ultimi brani è diventato un vero tormentone: soltanto qualche mese fa ha iniziato a far ballare l’Italia intera al suono di “Mon Amour”. Ma l’estate per lei è appena iniziata, con una nuova hit pronta a conquistare le classifiche, il “Disco Paradise” al fianco di Fedez e Articolo 31. Un successo inarrestabile testimoniato anche da una schiera di 1,9 milioni di fan sui social, degni di una vera popstar.