Sangiovanni, vero nome, età, Giulia Stabile, Amici, discografia: tutte le curiosità sull’artista

Sangiovanni è un degli artisti più amati del momento. Ma cosa si conosce dell’interprete ed ex volto di Amici?

Classe 2003, Sangiovanni all’anagrafe Giovanni Pietro Damian è nato il 9 Gennaio a Vicenza. Il cantante ha manifestato sin da piccolissimo la sua passione viscerale per la musica e per il canto. Sangiovanni è amatissimo anche per il suo modo di comunicare attraverso la scrittura, i suoi brani esprimono tutta la sua personalità giovane, estrosa e grintosa.

Nel 2021, Sangiovanni si presenta ai casting di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi ed entra a far parte della scuola. I coach hanno immediatamente scorto in lui un incommensurabile talento, sia per i brani che per l’interpretazione vivace.

Sangiovanni ha pubblicato tra gli altri, i singoli di grande successo Paranoia, Non +, Guccy Bag, Lady, Tutta la notte, Hype e Malibu, nel 2021 è uscito il suo primo EP omonimo che ottenuto quattro dischi di platino.

Il cantante dimostra di avere un’innata attitudine per le esibizioni live, sul palco si muove con disinvoltura ed entusiasmo intrattenendo il pubblico con facilità. In men che non si dica entra nel cuore degli italiani, e non solo perché è talentuoso ed umile, ma anche perché fa sognare il pubblico insieme alla sua Giulietta.

Sangiovanni, tra lui e Giulia Stabile è finita?

Nella scuola di Amici ha infatti conosciuto la ballerina Giulia Stabile, i due hanno stretto una bella amicizia per poi comprendere di essere innamorati. Sboccia così una delle storie d’amore più romantiche e dolci nate nella casetta del talent show.

La coppia ha vissuto con felicità la relazione anche dopo la fine del programma. La Stabile è entrata a far parte del corpo di ballo di Amici, oggi lavora nella trasmissione come professionista.

Giulia Stabile e Sangiovanni
Giulia Stabile e Sangiovanni, tra loro è finita? Velvet Music (Fonte Instagram @verissimo)

Mentre, Sangio ha girato l’Italia in lungo ed in largo portando la sua musica. Nonostante gli impegni lavorativi di entrambi, sono riusciti a vivere bene la loro storia d’amore, ma purtroppo negli ultimi tempi sembra che tra i due ci sia aria di crisi. I rumors si riconcorrono veloci e per molti fan tra loro le cose non andrebbero affatto bene.

Giulia in una recente intervista rilasciata per Grazia, in merito alla loro presunta rottura ha dichiarato: “Cosa dico ai fan preoccupati per il destino della mia storia con Sangiovanni? Posso solo dire che per me lui è, e resterà per sempre, il primo grande amore”. La ballerina dunque non ha smentito ma nemmeno confermato le voci di corridoio.

Impostazioni privacy