Foo Fighters e Hayley dei Paramore insieme sul palco – VIDEO

Il festival americano di Bonnaroo ha riservato una grandissima sorpresa a tutti gli appassionati con Hayley Williams sul palco con i Foo Fighters

Quando gli spettatori che si assiepavano fuori dagli ingressi del Festival di Bonnaroo a Manchester, nel Tennessee, hanno avuto modo di ascoltare le note del soundcheck dei Foo Fighters, hanno potuto ascoltare in modo chiarissimo che la cantante che stava provando My Hero insieme alla band di Dave Grohl era proprio Hayley Williams dei Paramore. 

Foo Fighter ed Hayley dei Paramore insieme

Dunque, quando la cantante si è presentata sul palco insieme ai Foo Fighters non si può certo dire che la cosa fosse una sorpresa assoluta. Ma come accade quando si realizza una collaborazione così interessante tra due stelle di prima grandezza tanto amate dal grande pubblico, inevitabilmente la questione è diventata molto rapidamente virale. E le immagini travolgenti della canzone hanno fatto irruzione sui social tra i commenti entusiastici dei fan dei Foos ma anche dei Paramore.

Va detto che i Paramore stanno davvero ottenendo un successo strepitoso con il tour che li ha riportati al centro dell’attenzione dopo un lungo periodo di silenzio e di inattività. E che Hayley Williams si sta confermando sempre di più una star di prima grandezza. Dave Grohl è un ammiratore dei Paramore e di Hayley da tempi non sospetti. E come accade molto spesso quando il leader dei Foo Fighters si trova a dover condividere il palco con musicisti che stima, magari durate un grande festival, inevitabilmente scatta ‘lo ship…’.

There goes My Hero

Nel corso di questa tournee che li ha portati in Europa per due sole date in Germania e che li riconsegna all’amore del pubblico dopo la traumatica morte di Taylor Hawkins avvenuta lo scorso anno, i Foo Fighters hanno accolto molto spesso musicisti ospiti sul proprio palco. Pochi giorni fa era tornato a esibirsi anche Shane, il figlio 17enne di Hawkins, che aveva suonato dietro la batteria del padre una bella versione di uno dei loro successi più vecchi, I’ll Stick Around.

Anche con i Foo Fighters la personalità di Hayley Williams non passa inosservata. La cantante ama i Foo Fighters da sempre e li ha spesso citati come una delle sue influenze più grandi. In diverse occasioni ha cantato brani della band proponendo cover di Monkey Wrench, Learning to Fly, The Pretender e anche la stessa My Hero, suonata in una bellissima e atipica versione insieme alla stella del country Dierks Bentley durante il concerto dei Grammy.

L'inconfondibile profilo di Hayley Williams dei Paramore, sul palco insieme ai Foo Fighters
L’inconfondibile profilo di Hayley Williams dei Paramore, sul palco insieme ai Foo Fighters – Credit ANSA (velvetmusic.it)

La tournee prosegue

Non appena la band ha attaccato il brano, in tuta bianca e giacca di raso blu, Hayley Williams ha fatto irruzione sul palco affiancando Grohl soprattutto nel ritornello per coinvolgere il pubblico conducendo il coro nel corso dell’inciso finale.

I Paramore si erano esibiti sul loro set al What Stage immediatamente prima dei Foo Fighters proponendo quasi tutta la loro scaletta per chiudere con l’acclamatissima This Is Why, la title track del loro ultimo album.

Una serata quella del Bonnaroo particolarmente significativa per i Paramore che sono nati, anagraficamente e artisticamente, a poca distanza da Manchester. Ancora nessuna ufficialità circa il loro arrivo in Europa. Il tour della band, al momento concentrato solo negli USA, si chiuderà il 2 agosto.

I Foo Fighters proseguono i loro show nel circuito dei festival a luglio con due date in Canada, una a Milwaukee, prima di dirigersi in Giappone per il Fuji Rock.

Impostazioni privacy