Laura Pausini tour: tutte le date dei suoi concerti

Laura Pausini torna con un nuovo grande e attesissimo tour: tutte le date da non perdere della cantante romagnola.

La grande artista romagnola ha annunciato il nuovo Word Tour dopo 4 anni di assenza dai palchi. Un’attesa lunghissimi per i tantissimi fan: dove si esibirà Laura Pausini.

Lei è una – forse ad oggi l’unica – grande star internazionale, che ha portato la musica italiana in giro per il mondo. Una voce inconfondibile che ha pochi eguali e che partirà dall’Emilia-Romagna si è guadagnato un posto nel Pantheon della musica nostrana e non solo. Stiamo parlando chiaramente di Laura Pausini. 

Il Laura Pausini Word Tour 2023 – 2024 

Romagnola doc – nata e cresciuta nella provincia di Ravenna – Laura Pausini ha fatto un importante annuncio l’indomani della terribile alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna. La cantante ha infatti spiegato: “Ho deciso di devolvere il mio cachet dei 3 concerti a Venezia ai Comuni di Solarolo (dove sono cresciuta), di Castel Bolognese (dove vivono i miei genitori e di Faenza (dove sono nata e dove vive mia sorella), tre paesi a cui è più legata la mia storia e che sono stati colpiti da questa tragedia. Ritorno sul palco dopo 4 anni e voglio farlo dedicando la mia voce alla mia gente”.

Laura Pausini
Laura Pausini, le date del concerto – Velvetmusic.it Instagram @laurapausini

Sono state dunque pubblicate, su tutti i canali ufficiali della cantante, le date del nuovo tour. Si partirà con un doppia data – l’8 e il 9 dicembre – presso lo Stadio di Rimini, mentre il 12 e il 13 dello stesso mese Laura Pausini sarà a Roma, presso il Palazzo dello Sport. In seguito, doppia data a Mantova presso il PalaUnical, il 19 e 20 dicembre, mentre il 22 dicembre si esibirà al Nelson Mandela Forum di Firenze.

Il 26 dicembre, Laura Pausini canterà al Palasele di Eboli (provincia di Salerno), mentre il 29 e 30 dicembre, doppia data a Bari presso il Palaflorio. Si ripartirà nel 2024, il 6 gennaio, presso l’Arena Spettacolo Padovafiere di Padova, mentre il 12 e 13 gennaio doppia data a Torino al Pala Alpitour. Il 15 dicembre, Laura Pausini canterà presso la Sparkasse Arena di Bolzano e poi gran finale con una doppia data a Milano, 17 e 18 dicembre, presso il Mediolanum Forum.

Laura Pausini porterà la sua musica in ogni angolo del mondo.

Ma non è certo finita qui. In seguito inizieranno le tappe europee: 27 gennaio a Madrid, presso il Wizink Center, il 29 gennaio a Barcellona al Palau St. Jordi e il 3 febbraio a Lisbona presso l’Altice Arena. Il 10 febbraio, la Pausini si esibirà a Bruxelles presso il Forest National, il 12 febbraio a Parigi all’Accor Arena e il 15 dello stesso mese a Zurigo, presso l’Hallenstadion. E poi ancora il 16 febbraio, ultima data europea, presso il Schleyer Halle.

In seguito, Laura Pausini volerà oltreoceano – amatissima nell’America Latina – per alcuni eventi attesissimi. Il 28 febbraio a Buenos Aires alla Movistar Arena, doppia data a Sao Paulo presso l’Espaco Unimed il 2 e 3 marzo, mentre il 6 dello stesso mese sarà a Lima presso l’Esplanada Unalm. Si continua l’8 marzo a Quito presso il Coliseo Ruminahui, il 10 marzo a Bogotà alla Movistar Arena, il 16 marzo a Mexico DF presso l’Arena Ciudad De Mexico. In seguito si esibirà 1il 18 marzo a Monterrey all’Arena Monterrey.

Poi si volerà negli Stati Uniti: il 21 marzo a Houston, allo Smart Financial Center, il 23 dello stesso mese a Los Angeles, allo Youtuber Theatre, mentre il 28 marzo sarà al Dr. Phillips Center di Orlando. Infine: il 30 marzo a Miami, presso il Kaseya Center, il 4 aprile a Chicago al Rosemont Theatre e gran chiusura al Madison Square Garden di New York il 6 aprile. 

Impostazioni privacy