Tananai e Marracash infiammano Roma con “Un altro mondo”: la hit estiva fa esplodere il Tim Summer Hits 2023

Tananai e Marracash insieme per il duetto dell’estate lanciano Un altro mondo, tra le più attese per il 2023.

Un sodalizio artistico che non sembrava possibile e invece è diventato realtà. Il duo ha annunciato il singolo durante la Tim Summer Hit ed è stato subito un successo.

La produzione del brano è affidata a Merk & Kremont che tornano in grande stile con una canzone che fa ballare.

Un altro mondo: il sodalizio di Tananai e Marracash

L’estate è il momento perfetto per i duetti, soprattutto quando si uniscono generi differenti. In questo caso l’abbinamento di Marracash che fa rap con Tananai che ha un genere pop cantautorale è quello che mancava negli ultimi anni. La notizia era già stata lanciata, Tananai aveva però smentito la notizia in via ufficiale alla stampa, per non anticipare i tempi e bruciare le tappe.

Tananai e Marracash nuova canzone
Un altro mondo, la nuova hit estiva/Foto Facebook (velvetmusic.it)

Alla fine però la verità è emersa durante il concerto Tim quando i due artisti hanno effettivamente confermato il loro nuovo singolo. Un altro mondo è stata lanciata sabato 17 giugno, nella manifestazione della Rai. I social, dopo la notizia, sono impazziti letteralmente. Non è mancata la foto di gruppo per sugellare la novità, confermando quindi anche il grande valore aggiunto nella produzione di Merk & Kremont.

Il brano sarà disponibile a partire dal 22 giugno sulle piattaforme online mentre in radio si potrà ascoltare solo a partire dal giorno successivo. Questa è la prima canzone in italiano di Merk e kremont quindi assume un valore ancor più importante. Una tipica dance floor estiva ma comunque differente.

Ci sono sonorità che richiamano al mondo rave ed altre ad un mondo più romantico e tenero. È un contrasto di generi che permette di dare seguito a qualcosa che non era mai stato realizzato prima. Tendenzialmente le hit dell’estate sono fresche e dinamiche come quella di Paola e Chiara che hanno già lanciato il loro singolo, qui però troviamo qualche elemento diverso, particolare.

Prima dell’evento romano Tananai aveva postato una foto nel backstage con Marracash e allora le aspettative erano alte, poi il featuring è diventato realtà con l’annuncio in Piazza del Popolo e subito è stato tutto molto entusiasmante. I cantanti hanno anche un tour già pronto per l’estate, il singolo sarà fuori prima dell’ospitata di Tananai a San Siro, in occasione del concerto di Tiziano Ferro. Sui social gira il video del momento dell’annuncio e l’esplosione di gioia di tutti i presenti, ora non resta che attendere la pubblicazione ufficiale.

Impostazioni privacy