Laura Pausini, arriva il nuovo singolo: beat travolgente e significato profondo

Laura Pausini ha pubblicato il suo nuovo singolo e sta già spopolando ovunque. Ecco qual è il suo significato, i fan sono impazziti.

La cantante è sicuramente una delle più amate del panorama musicale italiano e internazionale, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. Numerosissimi sono infatti i suoi brani, diventati tutti delle vere e proprie hit di successo e che sono ancora oggi cantanti da numerose persone in tutto il mondo.

Nota è inoltre la sua vita sentimentale, dato che l’artista si è sposata di recente con il suo storico compagno Paolo Carta, papà di sua figlia Paola. Molti fan sono al settimo cielo per l’uscita del nuovo progetto discografico della Pausini: il singolo è già uno dei più ascoltati.

Laura Pausini e la nuova canzone: il significato

I seguaci della cantante sono al momento in attesa dell’Anteprima World Tour con cui Laura Pausini girerà l’Italia. La cantante ha intanto fatto una grande sorpresa ai fan pubblicando il nuovo singolo Il primo passo sulla luna, che è uscito il 16 giugno su tutte le piattaforme digitali e in radio.

Si tratta di una canzone scritta da Virginio Simonelli e Cheope, interpretata magistralmente proprio dalla Pausini. È stata la stessa artista a svelarne il significato, che ha lasciato senza parole tutti i fan.

laura pausini il primo passo sulla luna
Laura Pausini e il nuovo singolo Il primo passo sulla Luna, significato (foto: Instagram@Laura Pausini) velvetmusic.it

“Parla di un’amicizia che si interrompe per divergenza di idee“, ha infatti detto lei, “perché si giudica fermandosi al proprio pensiero, senza la volontà di trovare una soluzione“. Tutto questo però termina, perché sembra più facile fare un passo sulla luna che incontrarsi a metà strada. “Oggi siamo più facilmente schiavi di noi stessi e del nostro pensiero“, ha continuato lei, “pur avendo più libertà di esprimerlo rispetto al passato“.

La cantante ha inoltre parlato di quanto spesso si perda il coraggio e l’abitudine di dire le cose in faccia, e si preferisca invece restare nascosti dietro a uno schermo non facendo così crescere i rapporti tra gli esseri umani. “Andiamo dritti fino alla Luna pur di evitare dei confronti“, ha infine concluso Laura.

L’artista sta adesso per tornare dal vivo con l’Anteprima World Tour, che si terrà il 30 giugno, 1 e 2 luglio in Piazza San Marco a Venezia e proprio lì presenterà il suo nuovo tour mondiale, che inizierà nel mese di dicembre e con cui girerà l’Europa e varie parti del mondo fino alla prossima primavera. I fan non sono ormai più nella pelle.

Impostazioni privacy