Non solo BTS, 10 gruppi K-Pop da inserire assolutamente nella playlist

I gruppi K-pop combinano di musica, moda e innovazione e conquistano il cuore di milioni di fan in tutto il mondo.

Negli ultimi decenni, il K-Pop ha conquistato una popolarità e un’influenza senza precedenti nel panorama musicale mondiale. Questo genere musicale ha conquistato milioni di persone con melodie orecchiabili, spettacoli coreografici e visivamente sorprendenti.

Un altro merito del K-Pop è quello di aver superato le barriere linguistiche e culturali, unendo i fan provenienti da ogni angolo del mondo. Il gruppo più famoso del K-Pop è sicuramente quello dei BTS, che possono vantare album e canzoni in cima alle classifiche di tutto il mondo. Ma non sono gli unici: molti altri gruppi di talento si nascondono nell’affollato panorama musicale sud koreano.

Dalle BLACKPINK alle Wonder Girls: il K-Pop ha molti illustri esponenti

Nell’immaginario comune del K-Pop, subito dopo i BTS, ci sono le BLACKPINK. Si tratta di un gruppo di quattro ragazze con un repertorio musicale che spazia tra pop, hip-hop ed EDM. Jisoo, Jennie, Rosé e Lisa hanno conquistato milioni di fan in tutto il mondo e hanno collaborato con artisti di primo piano come Lady Gaga e The Weeknd.

chi sono le blackpink
Le BLACKPINK detengono il record del video musicale più visto nelle prime 24 ore dal rilascio (Foto Instagram @blackpinkofficial) – velvetmusic.it

Un altro gruppo di spicco è il SuperM, un supergruppo composto da sette membri provenienti da altri popolari gruppi K-Pop come EXO e SHINee. Ci sono poi i Drunken Tiger, noti per la loro abilità nel combinare diversi generi musicali come hip-hop, R&B e rock, e hanno avuto un impatto significativo anche al di fuori della Corea del Sud.

Tra i pionieri del K-Pop ci sono poi i BIGBANG e le Wonder Girls. I BIGBANG hanno ottenuto grande successo con il loro singolo di debutto “La La La” e si distinguono per la loro capacità di sfidare i generi musicali, mescolando hip-hop, R&B e musica elettronica. Inoltre, la loro passione per la moda ha contribuito a creare un’identità unica.

Le Wonder Girls hanno debuttato nell’universo del K-pop nel lontano 2007, quando hanno sono state il primo gruppo sudcoreano ad entrare nella classifica america Billboard Hot 100 con la canzone “Nobody”.

Un’altra popolare boy band è quella dei MONSTA X, un gruppo composto da sette membri che ha un legame speciale con i propri fan, noti come Monbebes. Dimostrano il loro amore per i fan interagendo spesso con loro online. In passato, hanno persino sorpreso una fan presentandosi sul posto di lavoro e cantando la sua canzone preferita.

Gli NCT 127 sono invece rinomati per la loro versatilità musicale e le performance coinvolgenti. Hanno ottenuto un grande successo internazionale e sono noti per la loro abilità nel mescolare generi come l’hip-hop e l’R&B.

Oltre a questi, ci sono altri gruppi K-Pop molto famosi come Seventeen, un gruppo composto da ben 13 membri, gli IKON, i GOT7 e le Momoland.

Impostazioni privacy