Sangiovanni, nuova musica in arrivo? L’indizio sui social

Dopo il turbine mediatico sulla sua vita sentimentale, Sangiovanni torna a far parlare di sé con un annuncio speciale: così entusiasma i fan

Con i suoi 20 anni d’età, Sangiovanni è già riuscito ad imporsi come una delle nuove punte del panorama musicale italiano. La sua grande opportunità, come per molti giovani artisti degli ultimi decenni, è arrivata da un talent show. Era il 2020 quando il cantante di Vicenza approdava nella scuola più famosa della tv, facendo conoscere al grande pubblico la sua dote.

Non soltanto l’interpretazione, ma anche la scrittura, lo portano a pubblicare ben presto i suoi brani, che gli aprono velocemente le porte del successo. Costantemente in radio con le sue Lady, Tutta la notte e Malibu, ci mette poco a fare il grande passo, approdando al Festival di Sanremo nel 2022 con il brano Farfalle. Un quinto posto che conferma che il ragazzo ha tutte le carte in regola per imporsi tra le stelle più amate.

Ma a far parlare di lui nelle ultime settimane, è stato anche il gossip. É rimbalzata sui media la notizia della separazione dalla ballerina Giulia Stabile. Con l’ex allieva di Amici l’idillio era iniziato proprio tra i banchi di scuola, ma a distanza di tre anni l’assenza di post condivisi sui social ha fatto presumere ai fan che ormai sia tutto finito. Sangiovanni è tornato a pubblicare su Instagram, ma questa volta con quella che sembra a tutti gli effetti una grande novità musicale.

Di nuovo al lavoro: l’annuncio di Sangiovanni scatena l’entusiasmo del web

Sebbene sia seguitissimo da 1,4 milioni di follower, sul suo profilo ufficiale Sangiovanni non dispensa spesso post. Preferisce farlo nelle stories, attraverso le quali comunica con i fan aggiornando sulle sue novità tra impegni professionali e relax. Nell’ultimo mese la sua musica è tornata a farsi sentire, questa volta condivisa con un altro degli artisti più amati degli ultimi tempi, Mr Rain.

sangiovanni novità musica progetti
Il messaggio di Sangiovanni: nuova musica in arrivo? (Foto: Instagram @sangiovanni) – velvetmusic.it

Reduce dal successo di Sanremo 2023, il rapper ha deciso di unire le sue forze con l’ex allievo di Amici, dando vita al brano La fine del mondo. Il pezzo uscito lo scorso 12 maggio per l’Atlantic Records di Warner Music Italy, racconta di un amore tossico di cui non si riesce a fare a meno, come gli stessi interpreti avevano spiegato. Ma che cosa bolle in pentola nel prossimo futuro di Sangiovanni?

É stato lo stesso cantante di Vicenza a stuzzicare la curiosità del pubblico, condividendo un album di foto che ha fatto pensare a grandi novità in arrivo. “Back in the game?”, sono le parole con cui ha accompagnato una serie di nuovi scatti in collaborazione con Emporio Armani in cui si mostra alle prese con una partita di basket. Le parole enigmatiche hanno immediatamente lasciato immaginare che il giovane cantautore possa essere al lavoro con la sua musica. Che il suo “Di nuovo in gioco” si riferisca proprio a questo? Per il momento non è dato saperlo.

Impostazioni privacy