Shakira, pronta la statua a lei dedicata: ecco dove sarà collocata

Yino Márquez, l’artista incaricato del progetto, ha rivelato che il monumento in bronzo per Shakira misurerà 6,20 metri di altezza.

È importante notare che Shakira ha già una scultura nella città di Barranquilla, in acciaio e di cinque metri, realizzata dal tedesco Dieter Patt nel 2005, e si trova al di fuori delle strutture dello Stadio Metropolitano Roberto Melendez. La statua per Shakira stata costruita con ferro colombiano. L’artista tedesco Dieter Patt fece spedire il ferro in Germania, dopo aver avuto l’idea all’inizio del 2005. Patt, un super fan di Shakira, sostiene molti progetti di beneficenza in Colombia, inclusa la Fondazione Pies Descalzos della cantante.

Il sindaco: “Orgogliosi di Shakira”

È stato Jaime Pumarejo, il sindaco della città colombiana, ad annunciare qualche mese fa che avrebbero costruito una scultura in onore dell’ex moglie di Gerard Piqué: “Tra un paio di mesi sveleremo una sua statua in modo che la gente di questa città si senta orgogliosa di questo punto di riferimento culturale”. In realtà, il sindaco si augura che in questo modo aumentino i visitatori che andranno a fare un ‘pellegrinaggio‘, scattare una foto o soggiornare in un hotel.

Inoltre, Pumarejo ha fatto sapere che saranno i cittadini a scegliere dove vorrebbero vedere la statua.

La cantante di Hips Don’t Lie è stata proprio recentemente in Colombia. Era tornata nella sua città natale per visitare suo padre. William Mebarak si sta attualmente riprendendo da un intervento chirurgico al cervello. Dopo aver vissuto alcuni giorni nella sua città natale, la cantante è ora partita per una vacanza, insieme ai suoi figli in Costa Rica.

Come mai una statua per la cantante

Il municipio di Barranquilla erigerà un monumento in onore di Shakira, la più grande icona della musica pop in America Latina dalla metà degli anni novanta, che è stata di grande ispirazione per milioni di persone. Questo perché la cantante non solo ha fatto la storia con la sua musica e ha alzato il nome della Colombia, ma ha anche contribuito con numerose cause sociali a Barranquilla.

La prima statua a Barranquilla dedicata a Shakira
La statua in ferro colombiano dedicata a Shakira – Foto Ansa

Per chi non lo sapesse, la star è a capo di una fondazione chiamata Pies Descalzos, a Barranquilla, che mira ad aiutare i bambini in condizioni di estrema povertà e che vivono in terre di conflitti.

Ma non è tutto, ha anche sostenuto il suo Paese durante la pandemia da Covid-19 con équipe mediche e programmi che forniscono assistenza ai neonati di La Guajira.

Infine, Shakira parteciperà all’evento in cui verrà consegnata la mega-scuola a Nuevo Bosque, un progetto sostenuto dalla sua fondazione, dal Ministero dell’Edilizia, dall’Ufficio del Sindaco e dalla Fondazione Santo Domingo.

Impostazioni privacy