Italia Loves Romagna, cala il gelo sul palco: c’entra Elodie

Imbarazzo sul palco di Italia loves Romagna per una dell’artiste più apprezzate del momento: c’entra Elodie. 

Nei giorni scorsi si è svolto Italia loves Romagna, il concerto evento organizzato per raccogliere fondi a favore della popolazione dell’Emilia Romagna. La regione, colpita nelle scorse settimane da una grave alluvione, ha subito ingenti danni e necessita d’aiuti economici per dare via alla fase della ricostruzione. Sul palco del prestigioso evento artisti del calibro di Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Ligabue ma anche Laura Pausini, Tananai, Elisa, Emma Marrone, Elodie e molti altri.

Italia Loves Romagna si è svolto nella splendida cornice di Arena di Campovolo a Reggio Emilia ed è stato condotto da Amadeus, Giorgio Panariello, Francesca Fagnani e Alessia Marcuzzi. Trasmesso in diretto da Rai Uno è stato un successo sia di presenze che d’ascolti. La manifestazione ha raccolto circa un milione e 800 mila euro ed è possibile donare fino al 5 Luglio. Ovviamente come tutti i live non sono mancati gli imprevisti e anche sul palco di Campovolo si è svolto qualche fuori onda. A chiudere il concerto, dopo l’esibizione di ben 50 artisti, Gianni Morandi insieme a Fiorella Mannoia e al loro seguito Elodie.

Quest’ultima leader delle hit con il pezzo Pazza Musica cantata con Marco Mengoni e reduce dal successo di Due, brano presentato a Sanremo si esibita con i due big della musica portando sul palco un pezzo di Lucio Dalla: Vita. L’esuberanza di Gianni Morandi ha poi condotto le due artiste a cantare anche un altro brano non previsto in scaletta: “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”. E se Fiorella Mannoia è entrata subito nel ruolo, Elodie è apparsa imbarazzata e incredula tanto che la sua reazione è divenuta virale in rete.

Elodie imbarazzata sul palco di Italia Loves Romagna

L’esperienza pluridecennale di Gianni Morandi, ma anche di Fiorella Mannoia ha portato i due artisti a fronteggiare il fuori programma con estrema professionalità. Diversamente l’ex allieva d’Amici si è trovata in un contesto che non si aspettava. Evidentemente non conosceva bene la canzone improvvisata, seppur famosissima, e ha lasciato i due big della musica duettare.

Elodie esibizione campovolo
Elodie canta con Fiorella Mannoia e Gianni Morandi-fonte Instagram-Velvetmusic.it

La cantante ha cantato solo il ritornello. Durante l’esibizione ha poi provato inutilmente a nascondere il suo imbarazzo per l’improvvisazione live. I commenti sul disagio di Elodie sono stati molteplici alcuni anche molto divertenti: “La sua voglia di scappare era percepibile pure da casa.” Ha scritto un utente: Lei ignara di una canzone iconica e Mannoia che la regge per il braccio.”

Impostazioni privacy