Chi è Malika Ayane, oggi una delle artiste più amate: in questi anni, partendo dall’esordio, ha avuto modo di arricchire la sua discografia.
Malika Ayane è impegnatissima in questo periodo, dato che da qualche settimana c’è stato il suo esordio letterario. Ha pubblicato il suo primo libro, Ansia da Felicità , che prende il nome da una sua vecchia canzone, contenuta in ‘Naif’. La cantante, in un’intervista a Fanpage, ha raccontato di aver scritto un racconto in cui la protagonista è innamorata: vive una storia serena ma ha il timore di questa felicità , perché è consapevole che il lieto fine è qualcosa che non tutti sanno gestire.
Il testo, a quanto pare, sta riscontrando un forte apprezzamento, lo stesso che la cantante riesce a portare a casa nella musica. Sono tanti i traguardi che ha raggiunto e molte le soddisfazioni. Il suo percorso professionale ha avuto inizio anni fa, quando era giovanissima e si apprestava allora a far conoscere la sua brillante voce.
Malika Ayane, dall’esordio al successo nella musica: la carriera dell’artista
Malika Ayane è nata a Milano nel 1984. Comincia la sua attività nella musica quando era piccola, infatti a 11 anni entra nel coro di voci bianche del Teatro alla Scala. Nel corso degli anni muove i primi passi in quanto solista fino a quando non ottiene il primo contratto con la Sugar, con successiva uscita del primo album, dal titolo Malika Ayane.
Nel 2008 esce il primo singolo Sospesa. Una vera e propria svolta arriva quando partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano Come foglie. Ottiene la seconda posizione e in men che non si dica diventa ascoltatissimo, tanto che ancora oggi è così. Dopo due anni partecipa nuovamente alla kermesse, questa volta tra i big: porta Ricomincio da qui e parallelamente esce anche il secondo album Grovigli.
Malika è salita sul palco dell’Ariston altre tre volte: nel 2013 con E se poi, nel 2015 con Adesso e qui (Nostalgico presente) e nel 2021 con Ti piaci così. In questi anni ha anche pubblicato nuovi album, quali Ricreazione, Naif, Domino e l’ultimo è intitolato Malifesto. Oltre agli impegni con la musica, è apparsa sul piccolo schermo, precisamente nella tredicesima edizione di X-Factor, in qualità di giudice. Il 9 maggio 2023, invece, è uscito il suo primo libro Ansia da Felicità .Â
La vita privata di Malika Ayane: tutto sulla cantante
Malika Ayane è diventata mamma di Mia a 21 anni, figlia nata da una precedente relazione. Nel 2009 è diventata nota la sua storia con il collega Cesare Cremonini, terminata dopo un anno. Si è poi sposata in segreto nel 2011 con Federico Burgia, un regista di spot pubblicitari e videoclip.
Le nozze sono state poi ufficializzate con rito civile a Milano, a dicembre dello stesso anno. Dopo circa 5 anni la coppia si è detta addio e la cantante ha poi allacciato una relazione con il manager Claudio Fratini, terminata l’anno scorso, come lei stessa ha più volte dichiarato. Adesso sembrerebbe che Malika sia single.
Malika Ayane - Instagram - Velvetmusic.it








