Torna il JazzApp: spettacoli e grande musica tra le bellezze di Ascoli Piceno

Una nuova, e attesissima edizione, del Festival diffuso nella provincia di Ascoli Piceno: tantissimi grandi artisti tra i panorami mozzafiato di una Regione ricca di magia e bellezza.

Un appuntamento fisso per gli amanti della grande musica: il JazzApp torna, con varie tappe in oltre un mese di spettacoli, ad allietare l’estate musicale.

Ben 12 Comuni, 30 appuntamenti in oltre un mese: la grande musica torna nelle Marche con una nuova e attesissima edizione del Festival JazzAp. Tutta la provincia di Ascoli Piceno, un connubio perfetto di paesaggi mozzafiato e tradizioni culturali e culinari, sarà protagonista dell’evento.

Tantissimi i grandi nomi che si alterneranno tra i tanti palchi previsti. Dalle stradine dei borghi alle spiagge di sabbia finissima sino ai Monti Sibillini: gli eventi, coordinati dal direttore artistico Emiliano D’Auria – già alla guida del Cotton Jazz Club Ascoli, mirano alla valorizzazione di un territorio dalle mille bellezze.

Tutti i prossimi eventi del JazzAp

Dopo l’esibizione di Sergio Cammariere, del duo composto da Javier Girotto e Vince Abbracciante e di Gegé Telesforo, la kermesse continua dal prossimo fine settimana. Si riparte sabato 8 luglio presso la Piazza dell’Aquila di Monteprandone, con il Latin Mood di Fabrizio Bosso e Javier Girotto, per poi continuare domenica 9 luglio nel borgo di Meschia a Roccafluvione con due concerti: dapprima il Mikael Godee Strings Quartet e poi Claudio Filippini Quartet con Piotr Schmidt.

La settimana seguente, da giovedì 13 a domenica 16 luglio, il Festival si sposterà ad Ascoli Piceno, coinvolgendo vari punti della città. Il primo appuntamento è con la Medit Orchestra diretta da Angelo Valori, a Piazza del Popolo e il giorno seguente – venerdì 14 – sul palco saliranno gli Yellowjackets presso il Parco dell’Annunziata.

Sabato e domenica, a chiudere, gli eventi si terranno all’interno del JazzApp Village – nell’Area della Ex-Carbon – dove si esibiranno, il 13, in quest’ordine, la Mo Better Band, il quartetto francese Anne Paceo e in chiusura il dj set di Nicola Conte. Domenica, invece, si parte con Zastava Orchestra, poi il quintetto di Emiliano D’Auria con First Rain e ancora un dj set con Jazzanova. All’interno del Village: installazioni multimediali, videomapping, una zona cocktails dove fare aperitivo al tramonto e un’intera aerea food e beverage.

JazzApp
JazzApp, il concerto di apertura di Sergio Cammariere – Velvetmusic.it / Instagram: @JazzApp

Si riparte la settimana successiva: giovedì 20 luglio, presso Arquata del Trono località Forca di Presta, saliranno sul palco Mario Tozzi ed Enzo Favata e in seguito, nella stessa serata, il quartetto di Lorenzo De Finti presso Fornace di Pretare. Venerdì 21 luglio, invece, il quartetto di Joe Barbieri si esibirà presso Piazza Umberto I a Force.
A Paggese, località di Acquasanta Terme, sabato 22 luglio, si esibirà la formazione Globetrotter con Dave Weckl e Alain Caron.

Il giorno seguente, invece, a Montegallo in Piazza Taliani, saliranno sul palco il gruppo danese dei The Sunborn. Infine, sabato 29 luglio, presso Castignano in Piazza San Pietro, sul palco la Cosmic Renaissance di Gianluca Petrella, mentre domenica 30 luglio, a Monsapolo del Tronto in Piazza Roma, esibizione dapprima della P-Funking Marching Band e poi Tony Momrelle.

Impostazioni privacy