Olivia Rodrigo, arriva il suo secondo album GUTS: racconta le difficoltà dei giovani

La cantante ha annunciato il titolo e la data d’uscita del nuovo album e i fan hanno già inondato i social con i loro commenti.

Dopo il successo inaspettato del primo album, Olivia Rodrigo è pronta a tornare. La giovane americana è arrivata sulle scene musicali nel 2021 con il singolo “drivers license“, una struggente ballata che raccontava una storia d’amore finita male. Quando ha invaso le radio con la sua canzone per la prima volta, la Rodrigo non era però affatto una sconosciuta. Prima di allora aveva partecipato a diverse produzioni Disney.

Il 2021 e il 2022 sono stati anni molto impegnati per la cantante californiana. Il suo primo album, “SOUR“, ha conquistato dischi di platino in tutto il mondo, anche in Italia. I singoli estratti, “Deja vù” e “Good 4 U” hanno invaso le radio e le sono valsi la candidatura a diversi premi musicali, tra cui anche i Grammy’s.

Ora la cantautrice ha annunciato il suo attesissimo secondo album, “GUTS“, in uscita l’8 settembre.

I fan in delirio su twitter dopo l’annuncio: c’è anche chi critica la cantante

In una nota ai fan, la Rodrigo ha dichiarato di aver scritto la maggior parte dell’album quando aveva 19 anni. Ha dichiarato che è stato “un anno pieno di confusione, errori e angoscia adolescenziale” e l’album affronterà proprio queste tematiche.

Conoscendo lo stile della cantante, tutto questo potrebbe tradursi in nuove ballate strappalacrime e canzoni pop-punk da urlo. Rodrigo ha realizzato il nuovo album con il produttore Dan Nigro, suo amico.

Oltre all’annuncio dell’album, la cantante si prepara anche a condividere la prima canzone estratta, “Vampire“, il 30 giugno. “Non posso esprimere quanto sia entusiasta di intraprendere questo nuovo capitolo della mia vita con voi, ragazzi“, ha scritto.

Nel frattempo, gli utenti dei social network hanno condiviso il loro amore verso la cantante e hanno cominciato a fare ogni tipo di speculazioni sul sound del nuovo album. In mezzo a migliaia di commenti entusiasti, però, c’è stato anche qualcuno che ha avuto qualcosa da ridire.

olivia rodrigo ha annunciato il nuovo album e il nuovo singolo
La cover del nuovo album ha ricevuto molti commenti negativi sui social (Foto Instagram @oliviarodrigo) – velvetmusic.it

Insieme all’annuncio dell’album, infatti la cantante ha anche condiviso la cover dell’album, che però non è piaciuta a una buona parte degli utenti. I fan sono rimasti delusi dalla somiglianza tra le copertine di “GUTS” e “SOUR”, il primo album.

In effetti, le due cover sembrano abbastanza simili. Entrambe mostrano la cantante che posa su uno sfondo viola con la scritta dei nomi degli album da qualche parte sul suo corpo. Secondo alcuni appassionati, questo non è sufficiente per mostrare la sua crescita come artista.

Temo che Olivia Rodrigo non abbia fatto centro con questa copertina dell’album“, ha scritto un fan su Twitter. Amo la copertina, anche se secondo me è troppo simile a ‘SOUR’“, ha detto un altro. “Potrebbe essere scambiata per un’immagine promozionale di ‘SOUR’“.

Impostazioni privacy