Adele ha fatto capire molto chiaramente ai suoi fan che non apprezza gli oggetti lanciati sul palco, usando la sua solita ironia.
Nelle ultime settimane si sono succedute notizie e video di persone che lanciano oggetti sul palco mentre gli artisti si esibiscono. Nel suo ultimo concerto, Adele ha parlato di questa controversa usanza e ha espresso la sua contrarietà.
La cantante è diventata subito virale sul web perché ha affrontato la questione in un modo molto divertente. Durante una delle esibizione della sua residency a Las Vegas, “Weekends With Adele”, Adele ha detto al suo pubblico: “Avete notato che le persone sembrano aver dimenticato l’educazione durante gli spettacoli negli ultimi tempi? Lanciano continuamente schifezze sul palco, le avete viste?“.

Mentre pronunciava queste parole, però, la cantante ha preso in mano un oggetto molto particolare: un cannone per t-shirt.
Adele minaccia i suoi fan: niente oggetti sul palco
Adele si è diretta verso i suoi fan con il cannone in mano e ha detto ai suoi fan: “Vi sfido. Vi sfido a lanciarmi qualcosa e vi uccido, davvero“. Il tutto condito con diverse parole poco educate, che ormai fanno parte del suo personaggio.
Appena finito il discorso, la cantante ha alzato il cannone in aria e ha sparato verso il pubblico. Quello che aveva in mano era un cannone per t-shirt e il colpo che è partito era, presumibilmente, proprio una maglietta.
Adele talks about concertgoers throwing things at artists:
“I fucking dare you. Dare you to throw something at me and I'll fucking kill you.” pic.twitter.com/vy680y8ekm
— Pop Crave (@PopCrave) July 4, 2023
Il lancio di oggetti da parte dei fan non è una pratica nuova ma negli ultimi tempi si è incredibilmente intensificata. L’anno scorso Tyler, the Creator ha detto ai fan durante il suo tour “Call Me if You Get Lost” di smettere di comportarsi così, chiedendo “qual è la logica?“. Nelle ultime settimane, Bebe Rexha ha avuto bisogno addirittura di tre punti di sutura dopo che un partecipante ha lanciato il suo iPhone contro di lei. E la lista non si ferma qui.
Ava Max è stata aggredita da un uomo che è salito sul palco durante uno spettacolo a Los Angeles e l’ha schiaffeggiata. P!nk è stata interrotta a metà canzone quando qualcuno ha apparentemente lanciato un sacchetto di ceneri della defunta madre sul palco. Lil Nas X è stato addirittura raggiunto da un sex toy nei giorni scorsi.
Adele ha affrontato la questione in modo deciso ed esplicito: niente oggetti lanciati sul palco durante i suoi concerti. Nonostante l’immagine di una cantante tranquilla e raffinata, ha sorpreso tutti utilizzando la sua consueta ironia e un linguaggio diretto.