Diodato, età, Levante, compagna famosa, discografia: tutto sul cantante di Fai rumore

Chi è precisamente Diodato? Sono state svelate alcune curiosità e informazioni in più sulla sua vita professionale e privata.

Il cantante è senz’altro uno dei più amati del mondo dello spettacolo italiano, diventato ancora più noto dopo la sua vittoria al Festival di Sanremo 2020. Da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa e gli ha permesso di collezionare un’esperienza dopo l’altra. I suoi brani sono diventati delle vere e proprie hit di successo e sono sempre più apprezzati da migliaia di ascoltatori.

Molti fan si chiedono però cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Diodato, dagli inizi alla popolarità: la sua carriera

Nato ad Aosta nel 1981, l’artista si è trasferito a Taranto da piccolissimo insieme ai suoi genitori. Decide poi di iscriversi al DAMS di Roma, proprio perché ha una grande passione per la musica. Il suo primo debutto nel panorama musicale avviene nel 2007, quando pubblica il suo primo EP. Il vero successo arriva però nel 2013, quando esce con l’album E forse sono pazzo e anche quando ottiene l’opportunità di aprire il concerto del cantante Daniele Silvestri. L’anno successivo partecipa invece al Festival di Sanremo con la canzone Babilonia, e si classifica secondo dopo Rocco Hunt.

diodato tutto su di lui
Diodato chi è (foto: Ansa) velvetmusic.it

Nel 2014, Diodato vince il premio MTV Italia Award nella categoria Best new generation e, nel 2018, ritorna a Sanremo con Roy Paci interpretando la canzone Adesso. La vera fortuna arriva però nel 2020, quando presenta sul palco dell’Ariston il brano Fai Rumore e riesce a vincere la nota kermesse musicale. In quella stessa occasione, vince anche il premio Mia Martini e quello della Sala Stampa. La sua carriera non si è quindi più fermata e continua ancora oggi a intrattenere ed emozionare il grande pubblico italiano.

Diodato, com’è la sua vita privata

Il cantante è stato in passato legato sentimentalmente alla collega Levante: i due sono infatti stati insieme dal 2017 al 2019, e lei gli ha anche dedicato la canzone Antonio. La coppia si è però separata non rivelando mai i veri motivi della rottura, ma è comunque rimasta in buoni rapporti. Il cantante ha invece oggi una storia d’amore con la collega napoletana Greta Zuppoli, con cui ha iniziato un legame nel 2020, quando lui l’ha scelta come vocalist per il suo tour. I due si sono subito innamorati e Diodato, in un post social, ha rivelato di essere rimasto folgorato dalla sua voce, mentre era da solo in macchina e stava ascoltando la radio.

Impostazioni privacy