Gianluca Grignani, età, moglie, separazione, figli, discografia: tutto sul cantante de’ La mia storia tra le dita

Chi è precisamente Gianluca Grignani? Sono state svelate delle curiosità in più sulla sua vita professionale e privata.

Il cantante è sicuramente uno dei più amati del mondo dello spettacolo italiano, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di ascoltare i suoi brani, diventati tutti delle vere e proprie hit di successo e che continuano ad essere cantati da migliaia di persone in tutta Italia. Del resto, la sua musica è sempre stata una parte importante della storia musicale nazionale.

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Gianluca Grignani, dagli inizi alla popolarità: la sua carriera

Nato a Milano nel 1972, si trasferisce in Brianza all’età di 17 anni e da lì nasce la sua grande passione per la musica. Il cantante inizia così a scrivere le sue prime canzoni e a suonare in vari locali del luogo; dopodiché si iscrive al Centro Professione Musica. Il primo debutto nel mondo musicale avviene però nel 1994 quando viene selezionato da una casa discografica, che decide di portarlo a Sanremo Giovani con il brano La mia storia tra le dita. Nello stesso anno, sale sul palco dell’Ariston con il brano Destinazione Paradiso, e da lì la sua carriera inizia a crescere sempre di più. Il suo primo album viene infatti pubblicato nel 1995, e ottiene un grandissimo successo.

gianluca grignani tutto su di lui
Gianluca Grignani chi è (foto: Ansa) velvetmusic.it

Negli anni 2000 il successo è cresciuto sempre di più, e si sono susseguiti diversi album in studio come Sdraiato su una nuvola, Uguali e diversi, Il re del niente, Cammina nel Sole. Nel corso del suo percorso artistico, Grignani ha anche collaborato con vari artisti come Gianni Morandi, Emis Killa e Laura Pausini e, nel 2020, è uscita il nuovo singolo Tu che ne sai di me dopo un periodo di distacco dalle scene. Nel 2023, è invece tornato al Festival di Sanremo con il brano Quando ti manca il fiato, dedicato a suo padre.

Gianluca Grignani, com’è la sua vita privata

Il cantautore è stato in passato sposato con la fotografa Francesca Dall’Olio, da cui ha avuto i quattro figli Ginevra, Giselle, Giosuè Joshua e Giona, e da cui si è separata nel 2020 ufficializzando il divorzio. La donna è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori.

Gestione cookie