Appassionati di concerti, ecco cosa portare con sé nella lunga giornata dell’evento

Per chiunque ami i concerti l’estate è il periodo migliore. Cosa portare con sé, consigli preziosi per godersi la giornata

Partecipare è sicuramente incredibile ma è importante come farlo al meglio, con tutto ciò che occorre, per non lasciarsi trovare impreparati al momento dell’evento.

Ci sono alcuni concerti e eventi musicali che durano anche un’intera giornata e hanno una affluenza incredibile. In questi casi bisogna sempre arrivare ben forniti per godersi al meglio lo spettacolo.

Concerti e festival: cosa portare

Tutto dipende essenzialmente dal tipo di biglietto acquistato per il concerto, nei casi in cui si sia scelto un ticket con posto a sedere sicuramente è tutto più facile perché bisogna solo acquistare poche cose. Come uno snack, dell’acqua, senza dimenticare di portare le medicine indispensabili, fazzoletti, salviettine imbevute e poco altro. Non è necessario fare lunghe file, la situazione è molto scorrevole e quindi si riesce anche ad essere lì poco tempo prima.

necessario per concerti
Cosa portare a un concerto (velvetmusic.it)

Tutto cambia però per color che non acquistano il posto a sedere. In questo caso bisogna infatti arrivare all’evento molto tempo prima. E vuol dire non solo fare una lunghissima fila e lunghe ore di attesa, ma dover sostare fermi. Per questo motivo, non potendo più uscire da quella posizione, è meglio partire attrezzati così da arrivare al festival o al concerto con tutto l’essenziale per la giornata.

La prima cosa è avere sempre acqua e cibo. L’acqua però si può introdurre senza tappo quindi si può valutare l’uso di una borraccia e non di una classica bottiglia. Serve poi sempre qualcosa da mangiare, si può pensare a degli snack o un panino. Le ore di attesa sono molte quindi meglio non pensare di saltare questo passaggio perché sicuramente ad un tratto avrete fame. Fondamentali anche occhiali da sole, prodotti come medicine, assorbenti, salviette umide, gel disinfettante. Meglio non dimenticare di portare un caricatore portatile perché ovviamente in un’intera giornata il telefono tenderà a scaricarsi e sarà difficile utilizzarlo per fare le foto e i video.

Quando si acquista un biglietto “prato” oltre ad arrivare molte ore prima per accedere bisogna considerare che sia durante la fila che successivamente sarà fondamentale sedersi per terra, quindi meglio portare un telo da mare o un vecchio asciugamano. Qualcosa a cui non si tiene particolarmente e che non è in buone condizioni, vista la possibilità che si sporchi tantissimo o che non torni più a casa.

Il tutto sempre con abiti comodi e freschi, un cappellino e scarpe da ginnastica. Si dovranno passare molte ore in piedi, quindi è meglio non utilizzare indumenti scomodi o stretti.

Impostazioni privacy