Sfera Ebbasta, un nuovo record per l’artista: “100k per strofa da ora”

Sfera Ebbasta non sbaglia un colpo: tutte le sue collaborazioni sono dei successi. Il cantante ha ironicamente commentato questo suo traguardo.

Secondo i dati rilasciati da Spotify, Sfera Ebbasta sembrerebbe essere una sorte di Re Mida della musica italiana: tutte le canzoni che tocca diventano oro. Esse Magazine, rivista italiana di musica urban, ha raccolto i dati di ascolto di alcune canzoni, cantate da diversi artisti, in cui Sfera Ebbasta compare come collaboratore.

E il risultato non lascia spazio a molte interpretazioni: quando l’artista collabora con altri artisti per un featuring, spesso quella canzone diventa immediatamente un successo e cattura l’attenzione del pubblico. Non importa in quale album appaia, il featuring di Sfera Ebbasta diventa sempre il brano più ascoltato.

Tutte le collaborazioni di Sfera sono un successo

La rivista ha raccolto i dati dello streaming degli album di Tedua, Shiva, Geolier, Guè, Emis Killa, Lazza, thasup e Gemitaiz. Tutti gli album contengono una canzone in collaborazione con Sfera Ebbasta e, in tutti i casi, quella canzone è risultata la più ascoltata nel giorno di uscita dell’album.

Sfera Ebbasta ha commentato in prima persona la notizia. Sotto al post di Instagram che celebra il suo successo ha scritto “100k per la strofa da ora“, ironizzando sul fatto che la sua collaborazione verrà ora venduta a peso d’oro.

le collaborazioni di sfera ebbasta sono sempre dei successi
Sfera ha commentato ironicamente il post sul suo successo (Foto Instagram @essemagazine) – velvetmusic.it

Ci sono diverse ragioni per cui ciò accade. In primo luogo, Sfera Ebbasta è uno dei rapper più popolari e influenti della scena musicale italiana. La sua abilità nell’incorporare ritmi accattivanti, testi vivaci e un’energia contagiosa nelle sue canzoni lo rende un artista molto amato dai fan. Quando si unisce a un altro artista per un featuring, i fan di Sfera si accorrono in massa per ascoltare quella canzone, aggiungendosi ai fan dell’artista titolare dell’album.

In secondo luogo, Sfera Ebbasta ha dimostrato di avere un grande talento nel selezionare gli artisti con cui collaborare. Sceglie attentamente le canzoni a cui può aggiungere un valore. Va detto che il featuring stesso è un fenomeno che crea un’enorme attesa tra i fan.

Infine, bisogna riconoscere che il successo di una canzone con un featuring di Sfera Ebbasta è anche il risultato del suo instancabile lavoro e della sua dedizione alla musica. Il suo ultimo album, “Famoso”, fa delle collaborazioni con gli altri artisti un vero e proprio punto di forza. Nell’album cantano insieme a lui artisti italiani, come Marracash e Guè, così come star internazionali, come Future, Diplo e J Balvin.

Impostazioni privacy