Ana Mena età, foto instagram, vita privata, compagno, dove vive, canzoni

Tutte le curiosità sulla carriera e sulla vita privata di Ana Mena: dalle prime canzoni alla fama ricevuta nel corso degli anni fino ad oggi. 

Ana Mena è una cantante e attrice spagnola nata a Estepona nel 1997. Il suo nome è diventato particolarmente noto in Italia dopo la collaborazione con il rapper italiano Fred De Palma. Nel corso degli anni però ha acquistato fama a livello internazionale e nonostante sia giovanissima ha già portato a casa parecchie soddisfazioni.

Di recente, per esempio, attraverso il suo canale Instagram, ha annunciato una nuova importante unione che ha portato alla nascita del singolo Melodia Criminal, che sicuramente diventerà una vera e propria hit. Oggi la cantante non ha bisogno di presentazioni, ma il suo percorso nella musica e non solo ha avuto inizio molti anni fa.

Anna Mena, la carriera della cantante: cos’ha fatto dall’esordio ad oggi

Oggi tutti la conoscono e cantano le sue canzoni: Ana Mena è una cantante famosa a livello internazionale. La sua passione per la musica si è fatta sentire quando era una bambina, per l’influenza dei suoi genitori. Nel 2007 ha vinto la dodicesima edizione dei Veo Veo Awards e in seguito ha pubblicato il primo singolo Esta es mi illusion.

ana mena curiosità carriera
Ana Mena, la carriera della cantante fino ad oggi (Foto Ansa) velvetmusic.it

Dopo i primi passi nella musica ha cominciato ad affacciarsi alla recitazione: ha partecipato alla serie Supercharly e successivamente ha recitato in Vive cantando. Ma la sua partecipazione più importante è stata nel film del 2022 di Pedro Almodovar, La pelle che abito. Nel 2016 ha pubblicato il singolo che ha conquistato i fan, No soy como tù crees, tanto che in Spagna è stato uno dei più ascoltati nelle prime due settimane. Pochi anni dopo la fama arriva anche in Italia e comincia esattamente con la collaborazione con Fred De Palma: insieme hanno portato alla luce una prima canzone, D’Estate non vale, a cui ha fatto seguito Una volta ancora. 

Ma anche con Rocco Hunt la cantante ha unito le forze e il sodalizio ha portato alla pubblicazione dei brani A un passo dalla luna e Un bacio all’improvviso. Nel 2022 c’è stata una nuova svolta nella vita professionale di Ana, con l’ingresso tra i big al Festival di Sanremo, dove sul palco dell’Ariston ha portato il brano Duecentomila ore. Adesso è pronta a far cantare ancora i milioni di fan, con l’arrivo del nuovo singolo, Melodia Criminal, con Fred De Palma.

Ana Mena, vita privata e spazio social

Ana Mena sembrerebbe che viva in Spagna anche se è continuamente in movimento, e spesso si ferma in Italia. La sua vita privata non è particolarmente nota, dato che la cantante non ne ha mai parlato apertamente. Negli ultimi anni, da quando è diventata famosa a livello internazionale, si sono rincorse varie indiscrezioni che parlavano di presunti flirt.

ana mena vita privata
La vita privata di Ana Mena (Credits: Instagram @anamenaoffcial) velvetmusic.it

A quanto pare, però, lei stessa, dopo la partecipazione a Sanremo, a Say Waad!?!, ha smentito ogni voce, sottolineando il suo essere single. In effetti, anche sul suo canale Instagram non ci sono foto che facciano pensare diversamente. La cantante è invece avvezza a pubblicare sui social immagini in cui è protagonista ma soprattutto post in cui annuncia i nuovi progetti e quelli futuri. Tutte sono bellissime e ricevono dai fan grande apprezzamento.

Impostazioni privacy