Elettra Lamborghini età, canzoni, dove vive, marito, foto Instagram: tutto sulla cantante

Elettra Lamborghini oggi non ha bisogno di presentazioni ma la sua carriera ha avuto inizio anni fa, con l’uscita delle prime canzoni.

Elettra Lamborghini è diventata nota in questi anni dopo l’esordio nel mondo della musica. In questo periodo è molto impegnata, dato che si sta spostando per i vari live in diverse zone dell’Italia, per portare i singoli passati e quelli recenti, dell’album Elettraton. Il nuovo progetto è venuto alla luce il 2 giugno, anticipato dal brano Mani in Alto.

Negli ultimi giorni è apparsa in tv, dove è stata protagonista a Battiti Live: a Bari ha fatto cantare le migliaia di persone presenti e a non passare inosservato è stato -come spesso accade- il suo look. Ha infatti indossato una tuta nera aderente che metteva in mostra la sua perfetta forma fisica. Oggi Elettra non ha bisogno di presentazioni, ma il suo percorso, prima di raggiungere la fama, è iniziato diversi anni fa, e le sfide non sono mancate.

La carriera di Elettra Lamborghini: dall’esordio ad oggi sono tante le canzoni pubblicate

Nata a Bologna nel 1994, Elettra Lamborghini ha iniziato la carriera esibendosi in discoteche della Lombardia. Nel 2015 è arrivata come ospite nel programma Chiambretti Night, mentre un anno dopo il suo nome è diventato maggiormente noto in tv per la partecipazione al reality Riccanza. Non solo in Italia, ma la cantante ha anche preso parte al GF Vip spagnolo e in Inghilterra è entrata nel cast del Geordie Shore.

elettra lamborghini carriera canzoni
Elettra Lamborghini, la carriera della cantante (Foto Ansa) velvetmusic.it

Ha poi collaborato con Guè Pequeno e Sfera Ebbasta nel singolo Lamborghini RMX, e il suo primo singolo da solista è uscito nel 2018, Pem Pem: la canzone è stata certificata con ben due dischi di platino ed è salita in alto nelle classifiche. Nel corso di questi anni Elettra ha dato vita a nuovi brani che hanno ottenuto altrettanto apprezzamento, come Mala, La isla in collaborazione con Giusy Ferreri, la canzone oggi amatissima Musica (e il resto scompare) con la quale ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2020, Pistolero, o Caramello pubblicato con Rocco Hunt e la cantante spagnola Lola Indigo.

Parallelamente al lavoro musicale, ha anche allargato le sue esperienze in televisione. Infatti, nel 2019 ha svolto il ruolo di coach nella sesta edizione The Voice of Italy e ha anche assunto quello di opinionista nel 2021 a L’Isola dei famosi, scelta da Ilary Blasi. Adesso la cantante è pronta a far sentire la sua voce ma soprattutto la nuova musica dell’album Elettraton.

Elettra Lamborghini, vita privata: chi è suo marito

Elettra Lamborghini è nota per il suo lavoro nella musica ma il suo cognome è famoso da sempre, dato che suo padre, Tonino Lamborghini, è il figlio dell’imprenditore Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonima azienda automobilistica. Nel 2018 la cantante si è fidanzata con Afrojack, un disc jokey olandese con cui è convolata a nozze nel 2020, sul lago di Como. La coppia vive tra l’Italia e gli Stati Uniti d’America, dove possiedono più case.

elettra lamborghini marito
Elettra, chi è suo marito (Credits: Instagram @elettralamborghini) velvetmusic.it

Sono molto uniti e non a caso sui social sono tante le foto in cui appaiono insieme. Gran parte dei post però vede lei stessa protagonista, magari annuncia nuovi progetti o mostra semplicemente il suo look. Elettra, infatti, non ama essere banale e in tutte le occasioni, sia pubbliche sia private, sfoggia outfit molto luminosi.

Impostazioni privacy