Come lanciare una frecciatina al proprio ex utilizzando la musica: 6 frasi al veleno

Alcune frasi delle proprie canzoni preferite possono essere usate per mandare un messaggio eloquente all’ex fidanzato.

Nei rapporti di coppia, non sempre tutto va per il verso giusto. Ci sono situazioni in grado di mettere a dura prova i sentimenti. Quando c’è una certa complicità, è sufficiente parlare apertamente per trovare la soluzione giusta. Non sempre, però, il partner incarna le caratteristiche desiderate. Può capitare che, a distanza di mesi, ci si rende conto di aver avuto accanto una persona non proprio affine alle proprie caratteristiche o di aver sopravvalutato la natura della relazione.

La musica, immancabile nelle serate romantiche a lume di candela, può venire in aiuto anche in questi casi dato che ci sono delle frasi che, con poche parole, consentono di esprimere una vasta gamma di sentimenti. Sicuramente, l’ex fidanzato capirà subito il messaggio.

Le frasi delle canzoni da inviare all’ex fidanzato: frecciatine a suon di musica

La musica ha un potenziale comunicativo enorme. Fa da colonna alle vite di ciascun individuo, anche delle persone che sostengono di non amare le canzoni. Buona parte dei testi sono dedicati a una storia d’amore, finita bene o male. I sentimenti, sempre al primo posto, possono essere espressi in tutte le loro sfaccettature.

La flessibilità dei brani musicali permette di usarli per scopi diversi. Mandare la propria hit preferita a un’amica può indicare il desiderio di trascorrere del tempo divertente insieme, mentre fare la stessa cosa a un ex fidanzato assume un valore completamente diverso.

Frasi musicali per l'ex
Frasi musicali da mandare all’ex fidanzato – velvetmusic.it

La musica è soggettiva dato che i gusti sono personali e indiscutibili. Questa lista, però, mette a disposizione una serie di frasi, presenti in composizioni famose, che possono davvero lasciare il segno in una persona che ha tradito la fiducia:

  1. Timbaland – Apologize – Mi chiedi scusa: non credevi che avrei cambiato idea e che ti avrei detto che è troppo tardi per scusarti
  2. Anna Tatangelo – Bastardo – Io spezzata in due dal dolore, mentre ti amavo tu facevi l’amore per gioco
  3. Ultimo – Canzone stupida – Avessi avuto solo un briciolo di dignità, ti avrei mandata a fare in culo un anno fa, quand’ho capito che hai il cervello di una zanzara e vuoi fare la colta universitaria
  4. Emma – Cercavo amore – Cercavo amore e alla fine mi ero illusa fossi te, cercavo amore ma alla fine ho avuto tutto tranne…
  5. Articolo 31 ft. Paola Turci – Fuck you – Ci insegna la storia: pagherai, e so che a ogni risveglio non ci sarai, e so che tanto di meglio non troverai mai
  6. Adriano Celentano – Hai bucato la mia vita – Conoscerai qualcuno e soffrirai, perché lo amerai come una stupida, proprio come me
Impostazioni privacy