Paura mai, è la nuova canzone di Ultimo nata nei camerini dell’Olimpico: un inno alla vita

Ultimo regala ai suoi fan un inedito inaspettato: Paura Mai, è la nuova canzone dell’artista romano. Un inno alla vita.

Dopo Milano e Roma, Ultimo è prossimo a fare tappa con il suo tour in molte altre città italiane. L’entourage dell’artista ha anche annunciato i concerti del prossimo anno: l’acquisto dei biglietti partirà dal 14 Luglio. Per Ultimo è un momento magico: Roma gli ha regalato tre live sold out. Un incanto che pochi artisti sono riusciti a riprodurre, che lo consacra come uno dei giovani cantautori più amati dal pubblico.

E se l’ultima partecipazione a Sanremo non gli ha reso la giustizia che si aspettava e il rapporto con la stampa non è idilliaco Ultimo è consapevole che dalla sua parte ci sono i suoi fans. In tantissimi sono accorsi ad ascoltarlo: ragazzi, adolescenti, ma anche adulti gli riconoscono un talento innato. Scrive testi d’amore, ma canta anche il disagio di vivere. Esalta i sentimenti come l’amicizia ed è estremamente grato al suo pubblico per il sogno che gli ha regalato. Proprio perchè è consapevole che l’unico giudizio che conta è quello di chi lo segue l’artista romano, diplomato al conservatorio e cresciuto in un delle borgate della capitale, ha regalato al pubblico un inedito.

Paura Mai è la canzone che Ultimo ha cantato l’ultima sera all’Olimpico. Una canzone nata di getto dietro le quinte dei tre concerti della capitale. un brano che condivide le paure ma anche la gioia di vivere: “Non era nei piani, è una canzone nata praticamente nei camerini dell’Olimpico. L’ho sentita subito forte come un pugno nello stomaco e ho deciso di regalarvela ieri sera allo Stadio. Prendetela appunto così, come un regalo per ringraziarvi tutti. L’ho scritta per quelli come noi.. e la forza per scriverla mi è arrivata dai vostri occhi.
Ora è tutto spento, ma troverò i colori… PAURA MAI” Ha spiegato Niccolò su Instagram.

Ultimo: “Con questa canzone voglio ringraziarvi”

Apparentemente introverso e poco incline a rilasciare dichiarazioni Ultimo ha voluto sorprendere il suo pubblico. Gli ha regalato una nuova canzone, un brano coerente con il suo modo di comunicare e fare musica che è un inno alla vita e alle gioie condivise:

Ultimo primo piano
Ultimo in concerto all’Olimpico-foto Ansa-Velvetmusic.it

Con questa canzone voglio ringraziarvi per l’amore che mi avete dato in questi tre stadi, in fondo noi siamo la stessa cosa. Ci sono persone che vivono problemi, che vivono la vita con le loro difficoltà. Per questo mi sono messo a scrivere delle cose di cui abbiamo paura, ma nel ritornello c’è una frase che è Paura Mai. Può sembrare un contrasto, ma è importante che nelle paure si riesca a trovare il coraggio di affrontarle”.

Impostazioni privacy