Scegli una canzone di Laura Pausini e ti svelo chi sei: è questo il tuo miglior pregio

Sicuri di sapere qual è il vostro pregio principale? Scegliete una canzone di Laura Pausini e lo saprete, potreste sorprendervi!

Quante volte hai sentito qualcuno attribuire un difetto o un pregio alla tua personalità e soffermarti a riflettere su quanto ci fosse di vero in quel che ti hanno detto? O magari sei stato tu stesso a fare un’introspezione per capire quale siano le tue doti migliori o le tue peggiori mancanze.

Essere autocritici è indubbiamente importante e spesso è l’unica chiave per iniziare a correggersi, quindi essere consapevoli delle proprie ‘pecche’ è un aiuto al miglioramento. Stavolta, però, vogliamo lasciare per un attimo da parte i difetti per concentrarci su ciò che di bello c’è nell’indole di ognuno. Saper riconoscere i propri pregi è altrettanto fondamentale nel percorso di crescita personale perché permette di coltivare ed utilizzare i propri punti di forza. Sei sicura/o, però, di sapere davvero qual è la tua migliore qualità?

Quale scegli tra queste tre canzoni di Laura Pausini? La risposta evidenzia la tua dote migliore

Per rispondere a questa domanda, il test che ti proponiamo potrebbe essere molto utile: la protagonista del quiz è l’inimitabile Laura Pausini, artista italiana di fama mondiale sulla cresta dell’onda da ben trent’anni. Sono trascorsi infatti tre decenni da quando il successo del brano La solitudine presentato al Festival di Sanremo la lanciò nel firmamento delle star planetarie.

Laura Pausini quiz psicologia
Scegli un brano di Laura Pausini e ti dico chi sei davvero: è questo il tuo miglior pregio – Ansa (VelvetMusic.it)

Sì, perché il suo debutto sul mercato estero risale proprio alla prima metà degli anni ’90! Come vedi, hai tre alternative: La solitudine, Celeste e Vivimi. Fai la tua scelta e scoprirai la tua qualità più importante.

La solitudine: se ti sei sentito più attirato da questa canzone, vuol dire che hai un’indole da vero sognatore. Credi nei buoni sentimenti e nel potere della generosità. Apprezzabile, ma attento a chi non è capace di darti il giusto valore!

Celeste: questo testo rivela che sei una persona molto determinata, che non si arrende davanti a nessuna difficoltà. La tua forza è di esempio per tutti coloro che ti circondano, ma concediti ogni tanto un momento di fragilità.

Vivimi: per te l’amore è al primo posto e saresti capace di sacrificare tutto per tale sentimento. Quando sei in una relazione, dai tutto di te stesso e questo è certamente lodevole. Ricorda però che i rapporti umani non devono mai essere a senso unico, men che meno quelli sentimentali!

 

Impostazioni privacy