Fiorello, Karaoke ed una giovane ragazza : la riconoscete? Oggi la amano in tutto il mondo

Qui giovanissima accanto a Fiorello durante il famosissimo Karaoke, oggi cantante amatissima, la riconoscete? Di chi stiamo parlando.

Durante una delle prima puntate della versione invernale del ’92 di Karaoke, sul palco sale una giovanissima ragazza che, pochi anno dopo, avrebbe sbalordito l’Italia con la sua incredibile voce e talento.

Del resto, sono diversi i talenti scoperti durante le tre stagione del programma di Italia Uno condotto dapprima da Rosario Fiorello e poi da suo fratello Beppe. Qualche nome? Tiziano Ferro, ma anche Laura Chiatti e Camila Raznovich.

Il debutto di Elisa

Dunque, l’avete riconosciuta? Parliamo di Elisa Toffoli, qui al suo debutto in tv. Il programma, come detto, era Karaoke. Uno sbalordito Fiorello si congratula con questa giovane 13enne dopo aver duettato sulle note di Questione di Feeling durante la tappa di Gorizia, nel 1992. Allora, Elisa, dava una mano come shampista nel negozio di parrucchiera della mamma, anche se si esibiva già come corista e cantante in alcuni piccoli teatri e locali. Del resto, il talento era già evidente e molti si convinsero che quella giovanissima ragazza avrebbe fatto strada un giorno.

Elisa Fiorello
Elisa e Fiorello a Karaoke, il debutto televisivo della cantante romana – Velvetmusic.it / Instagram: @primavoltadi

La straordinaria carriera di Elisa

Pochi anni dopo quella famosa puntata, Elisa incontra Caterina Caselli: la grande produttrice propone ad Elisa – allora non ancora diciottenne – il suo primo contratto discografico con Sugar Music. L’anno successivo, per lavorare al suo primo album, si trasferisce in California: nel ’97 – anticipato dal singolo Sleeping in Your Handesce l’album Pipes & Flowers. Grande successo, l’album ottenne 4 dischi di platino in poco tempo, con ottimi riscontri in mezza Europa, e sancì la nascita di una nuova stella.

La consacrazione definitiva per la cantante triestina arriverà solo qualche anno più tardi, quando a 23 anni trionfa al Festival di Sanremo 2021 con il brano Luce – Tramonti a nordest, che diverrà uno dei suoi brani più famosi. Al secondo posto si piazzerà Giorgia con il brano Di sole e di azzurro. Le due grandi artiste nostrane, a vent’anni di distanza da quel bellissimo duello musicale, lo scorso febbraio, sono tornate insieme sul palco del Teatro Ariston. Durante la serata cover e duetti del Festival di Sanremo 2023, Elisa e Giorgia hanno duettato insieme cantando proprio i due straordinari brani.

Negli anni scorsi, Mediaset ha rilanciato il programma Karaoke, sempre su Italia Uno, con Angelo Pintus alla conduzione, ma bissare il successo di Fiorello e i suoi è davvero impossibile. Nelle scorse settimane, nei corridoi di Cologno Monzese, si è parlato con insistenza di un ritorno del format, ma con una versione nuova, da mandare in onda in estate. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy