Dopo Amici, spicca il volo: progetto internazionale e duetto con Sting, la nuova vita di Giordana Angi

L’ex star di Amici Giordana Angi in duetto con Sting: la cantante spicca il volo anche nel campo della musica internazionale.

Lei è stata una delle grandi protagoniste della 18esima edizione del talent di Maria De Filippi, Amici. Nel 2019, infatti, si è classificata seconda nella categoria cantanti dietro ad Alberto Urso, vincendo anche il Premio Tim della Critica. Da quell’esperienza la carriera di Giordana Angi ha spiccato il volo in breve tempo.

Nel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo e, dopo 3 album in studio ha annunciato poche settimane fa di aver completato il suo ultimo progetto. Si tratta di un album, realizzato a Londra e dal respiro internazionale, in quattro lingue: inglese, francese, spagnolo e chiaramente italiano. La data di uscita di questo album è ancora top secret.

Il duetto con Sting

Un grande duetto per la cantante ex di Amici, avvenuto poche sere fa. Giordana Angi, infatti, è salita sul palco dell’Auditorium La Cavea di Roma durante il live di Sting. Ad annunciarlo la stessa cantante che sui social ha condiviso la grande esperienza ed emozione con i suoi tanti followers: “Sono così felice di condividerlo con voi: Sting mi ha invitato a cantare con lui al suo spettacolo a Roma. Avrò l’onore di cantare con lui il mio adattamento italiano della sua canzone ‘Per il suo amore’. E nella mia città, il mio Paese”.

Giordana Angi e Sting
Il duetto tra Giordana Angi e Sting – Velvetmusic.it – foro Instagram: @giordanaangi

L’invito del grande cantante e musicista non è dunque un caso: Giordana Angi ha curato l’adattamento in italiano del brano del 2021 – contenuto nell’album The Bridge, For her love. La stessa canzone esiste anche in una versione in doppia lingua dal titolo For her love / Sempre amata, cantata in duetto con Tiziano Ferro, contenuta nell’album dell’artista Il mondo è nostro.

Il cantante inglese ha presentato l’ex star di Amici con queste parole: “Signore e signori date il benvenuto a una mia amica e cantautrice di Roma che ha adattato in italiano questa canzone, ‘For her love’, Giordana Angi”.

Al termine dell’esibizione Giordana Angi, visibilmente emozionata, ha commentato: “Grazie Sting. Io che canto con lui. Lui che canta un mio testo! Non ho più parole. Che onore. Che sound. Che accoglienza. Che bello! Grazie”. 

Impostazioni privacy