Elodie, il duro attacco della ex Regina della dance: “Se non fosse così bella….”

La cantante romana Elodie è finita nel calderone social dopo le parole dell’ex star della dance italiana: l’attacco che nessuno si aspettava.

In queste ore, la cantante Elodie Patrizi, per tutti Elodie, è finita nel calderone delle polemiche social, suo malgrado. L’artista romana, che sta riscuotendo un grande successo in queste settimane con il singolo Pazza Musica, in duetto con Marco Mengoni, è stata citata nel corso di un’intervista che ha scatenato non poche polemiche.

I fan della cantante infatti non hanno gradito le parole rivolte ad Elodie dalla ex star della dance nostrana, valute molto offensive nei confronti dell’artista romana.

L’affondo di Jo Squillo

A rilasciare queste dichiarazioni al vetriolo è stata la conduttrice ed ex star della dance italiana, Jo Squillo. Nel corso di un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Giovanna Maria Coletti – questo il suo nome all’anagrafe – ha parlato con il Corsera dei cambiamenti avvenuti in questi anni nell’industria discografica. Oggi, secondo la conduttrice, richieste da ogni angolo dell’Europa e cachet da capogiro non esistono più: “Essere artista dopo i 40 anni è parecchio complicato, tranne che per Orietta Berti e Iva Zanicchi. Le donne devono valere anche per il loro aspetto”.

Secondo Jo Squillo, quello che non è certo cambiato in questi anni è la necessita di apparire: “Devi sempre far vedere, mostrare: questo agli uomini non è richiesto. La maggior parte delle acquirenti di musica sono donne e comperano la musica degli uomini”. La conduttrice, da anni attivista femminista, ha poi parlato di Elodie, artista tra le più amate ed influenti di questi anni nel nostro Paese. Quando è stato chiesto a Jo Squillo: “Elodie se non fosse così bella avrebbe meno successo?”, l’ex gieffina vip non ha avuto dubbi rispondendo a bruciapelo: “Ne sono certa”. 

Jo Squillo
Le parole di Jo Squillo su Elodie – Velvetmusic.it / Instagram: @josquillo

Parole che hanno scatenato i social, dal momento che a molti utenti è sembrato un attacco gratuito nei confronti di Elodie e del suo talento artistico. C’è chi infatti su Twitter ha scritto: “L’invidia logora chi ce l’ha. Lei, negli anni Ottanta, puntava tutto sul cervello? L’aspetto fisico era una variabile secondaria?”, e chi invece: “Io ritengo che Elodie abbia una voce pazzesca e questo le permette di cantare canzoni difficili dal punto di vista melodico. La sua indiscutibile bellezza può averla aiutata ma solo all’inizio”.

Impostazioni privacy