Bianca Atzei età, dove vive, studi, canzoni, vita privata: tutto sulla cantante

Bianca Atzei
Bianca Atzei (Instagram @biancatzei)- VelvetMusic.it

Bianca Atzei è una delle cantanti più stimate e seguite del momento. Ma cosa si conosce della sua vita privata?

Bianca Atzei, all’anagrafe Veronica è nata a Milano l’8 marzo del 1987 ed ha 35 anni. È  del segno dei Pesci, è altra un metro e sessanta e pesa 51 kg. Conosciuta per essere una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale nostrano, vive a Milano ed è ammirata anche per la sua bellezza.

Veronica è figlia unica di genitori sardi. Ben presto si accorge di possedere una spiccata propensione per la musica ed inizia a studiare canto all’età di 8 anni. Le sue cantanti preferite del tempo sono Whitney Houston e Mariah Carey dalle quali tra ispirazione per il suo stile musicale.

A 17 anni inizia a collaborare con alcuni artisti per la realizzazione di sigle televisive e di spot pubblicitari. Successivamente, lavora come corista al talent show Cd live e nel talk Domenica 5 condotto da Barbara D’Urso.

Il successo la travolge quando nel 2012 partecipa a Sanremo social con il brano La gelosia, il pezzo viene però scartato. Qualche tempo dopo pubblica il brano L’Amore vero che viene accolto con entusiasmo sia dalla critica musicale che dai fan. Da quel momento la sua carriera decolla.

Nel 2013 cerca di prendere parte al festival di Sanremo nella sezione nuove proposte con il brano Arido ma non riesce a portare a termine il suo obiettivo. Qualche tempo dopo esce il singolo La paura che ho di perderti e diviene il tormentone dell’estate. Partecipa al Summer festival in Piazza del Popolo a Roma arrivando in finale.

Nel febbraio 2015 partecipa alla sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo presentando la canzone Il solo al mondo scritto per lei da KeKKo Silvestri, piazzandosi al quattordicesimo posto. Nel giugno del 2015 prende parte alla terza edizione del Summer festival con i brani Ciao amore, ciao con Alex Britti e in Un giorno di sole.

Nel 2016 partecipa alla sesta edizione del talk Tale e quale show e nel 2017 si presenta a Sanremo con il brano Ora esisti solo tu. Bianca è dunque una cantante molto affermata dal punto di vista professionale, ma cosa si conosce della sua vita privata?

Bianca Atzei, chi è il compagno della cantante?

Bianca è sentimentalmente legata a Stefano Corti, volto noto de Le Iene. I due hanno attraversato un momento complicato quando nel 2021 hanno annunciato tramite Instagram di aver perso il loro bambino.

Bianca Atzei
Bianca Atzei, mamma e compagna amorevole (Fonte Instagram @biancaatzei)
Velvetmusic.it

La coppia ha attraversato dunque un momento particolarmente difficile e dopo un po’ di tempo hanno ritrovato il sorriso anche grazie all’arrivo del piccolo Noa. Oggi sono più felici ed affiatati che mai e si godono la loro splendida famiglia, condividendo scatti e video che li ritraggono felici insieme con i follower.

I fan sono infatti sempre molto entusiasti di seguire le vicende social della loro beniamina, si tratta dunque di un attestazione di stima e di affetto nei suoi confronti.