“Sta qua ha fatto disco di platino”: riconoscete questa bambina? Oggi è famosissima

Qui in uno scatto da bambina e, anche se giovanissima, è già amatissima dal grande pubblico, tanto da vincere subito un Disco di Platino.

Lei è stata una delle grandi protagoniste della scorsa edizione del programma cult di casa Mediaset, ideato e condotto da Maria De Filippi da oltre vent’anni, Amici. Nella scorsa stagione della trasmissione di Canale 5, dopo lo scetticismo iniziale, ha convinto professori e grande pubblico grazie al suo talento.

Ma di chi stiamo parlando? Beh, eccola ino scatto da piccola: nella sua casa, da sempre, si è respirata musica ed arte, dal momento che suo padre è stato uno dei cantautori più amati e sua mamma una delle voci più incredibili della musica nostrana.

L’annuncio di Angelina Mango

Avete capito di chi stiamo parlando? Di Angelina Mango, figlia del mai dimenticato Pino Mango. In un post pubblicato sui suoi account social ufficiali, la star di Amici ha pubblicato uno scatto di diversi anni e fa: “Oh sta qua ha fatto Disco di Platino”. Angelina Mango, infatti, ha ottenuto l’ambito riconoscimento – riconosciuto a chi super le 50mila copie – di Disco di Platino per il suo secondo album, Voglia di Vivere. Un traguardo incredibile, se pensiamo che l’album è stato distribuito dal 19 maggio.

Angelina Mango
Angelina Mango, primo Disco di Platino – Velvetmusic.it / Instagram: @angelinamango

Nei giorni scorsi, Angelina Mango ha anche pubblicate le date autunnali e indoor del Voglia di Vivere Tour. Si parte dal Duel Club di Napoli, il 12 ottobre, per poi passare a Bari, il 14, Demodé Club e il 16 a Roma, Largo Venue. Poi, la figlia di Pino Mango, si esibirà al Viper Theatre di Firenze il 18 ottobre, a Torino il giorno seguente – 19 ottobre – a Torino presso l’Hiroshima Mon Amour e il 21 ottobre a Bologna, al Locomotiv Club. Ultime due date: 23 ottobre ai Magazzini Generali di Milano e il 26 s Roncade, a Treviso, presso il New Age Club.

La carriera di Angelina Mango

Sin da piccola, Angelina Mango – come suo fratello Filippo, del resto, oggi musicista – inizia a studiare canto, chitarra e pianoforte. Ha calcato il palco insieme a suo papà Pino Mango da giovanissima ed ha pubblicato il suo primo album, dal titolo Monolocale, nel 2020. In seguito, pur arrivando alle finali, non è riuscita ad accedere alla categoria Giovani del Festival di Sanremo. 

Angelina Mango
Angelina Mango, nuova stella della musica italiana- Velvetmusic.it / Instagram: @angelinamango

Il grande successo è arrivato poi lo scorso anno, quando è entrata nella classe di Amici 23, come cantante. Angelina Mango ha dimostrato sin da subito il suo grande talento e oggi è pronta a prendersi la scena musicale italiana.

Impostazioni privacy