Maneskin, ricordate il provino ad X Factor? Le parole di Manuel Agnelli hanno lasciato il segno

La band italiana si è fatta conoscere con la partecipazione ad x Factor. Ecco cosa pensava a quel tempo il noto giudice.

Negli ultimi due anni i Maneskin hanno fatto moltissima strada, grazie in particolar modo all’esperienza avuta all’Eurovision Song Contest, che ha permesso loro di far conoscere la propria musica ad un audience internazionale. I 4 ragazzi romani sono riusciti a parteciparvi grazie alla vittoria ottenuta al Festival di Sanremo dove si sono esibiti sulle note dell’inedito Zitti e Buoni, che in poco tempo è riuscito a catturare l’attenzione di milioni di persone. Infatti al noto evento musicale europeo la band ha suonato la stessa canzone, riuscendo anche qui a portarsi a casa la vittoria.

E dal quel momento la carriera musicale di Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan è decollata. Nei mesi successivi al successo ottenuto all’Eurovision, sono partiti in giro per il mondo esibendosi sul palco di alcuni dei festival più celebri. Uno fra tutti, il Coachella, che si tiene ogni anno in California, e che attrae decine e decine di noti artisti di fama internazionale.

Ma non è finita qui perché lo scorso anno i 4 romani hanno avviato il loro primo tour mondiale, partito negli Stati Uniti d’America, dove hanno riscosso una grande notorietà, complici i social che hanno permesso di far conoscere la musica dei Maneskin. Molti però non sanno che questi ultimi sono saliti alla ribalta grazie ad X Factor. Vi ricordate il loro provino? Ecco cosa pensava il loro futuro coach e giudice, Manuel Agnelli, di quella che sarebbe diventata la band italiana più famosa al mondo.

Le parole di Manuel Agnelli

Correva l’anno 2017 quando la nota band romana ha deciso di presentarsi ai provini per l’undicesima edizione di X Factor. Fino a quel momento i 4 ragazzi si erano esibiti tra le vie di Roma, sperando di racimolare abbastanza soldi da poter registrare i loro inediti. Uno di questi, Chosen, è stato portato proprio sul palco del celebre talent ed ha lasciato a bocca aperta i telespettatori, che ha hanno dedicato loro una standing ovation.

Maneskin seri
Il parere di Mauel Agnelli sui Maneskin – velvetmusic.it – foto @maneskinofficial

Il parere dei giudici invece si è diviso. Mentre Mara Maionchi e Fedez hanno espresso la loro soddisfazione nella performance dei Maneskin, inizialmente Manuel Agnelli è stato abbastanza titubante nei loro confronti soprattutto per il fatto che la band era molto inesperta e musicalmente grezza, pur riconoscendone il talento. Queste le sue parole: “Siete molto verdi ancora… Questo è il mio unico dubbio ma la stoffa è tanta”. Che dite, a questo punto si sarà ricreduto? “

Impostazioni privacy