“Infatti non ho amici”, l’ironia di Marco Mengoni sulla vita personale

Marco Mengoni, durante un’intervista, ha parlato di alcuni aspetti della sua vita privata, soffermando l’attenzione sull’amicizia.

Marco Mengoni in queste settimane è stato impegnatissimo con il tour 2023 che l’ha visto girare per l’Italia. L’ultima data, svolta al Circo Massimo, ha visto la presenza di oltre sessanta mila persone. Questa è stata una vera e propria festa, dove l’amore e la bellezza si sono uniti creando un’atmosfera davvero magica. Il cantautore ha anche voluto raccontare gli ultimi anni della sua carriera, attraverso la proiezione di un video.

Il filmato ha portato in scena i suoi tour, la preparazione del Festival di Sanremo e momenti inediti che i fan non avevano mai visto prima. Mengoni, quando pochi mesi fa ha partecipato nuovamente alla Kermesse, ha come sempre emozionato il pubblico. Proprio durante quel periodo, ha più volte rilasciato interviste e non sono mancati riferimenti, oltre che alla sua esperienza, alla sua vita privata. 

Marco Mengoni parla della sua vita privata: come si comporta con gli amici

Marco Mengoni pochi mesi fa è stato impegnato con il Festival di Sanremo 2023, che lo ha visto trionfare con il brano Due Vite. Lo stesso che ha poi portato all’Eurovision Song Contest e che ha fatto venire i brividi a milioni di ascoltatori. Nel periodo di riferimento della kermesse, ha rilasciato un’intervista a RDS, ad Anna Pettinelli e Sergio Friscia, in cui oltre a raccontare le emozioni di quei giorni, ha parlato anche di alcuni aspetti della sua vita privata.

marco mengoni amici confessione
Marco Mengoni racconta con ironia come si comporta con gli amici (Foto Ansa) velvetmusic.it

Il cantautore ha spiegato di avere un comportamento molto diverso in amicizia, rispetto a quello nel mondo del lavoro. Infatti, parlando del suo approcciarsi al tempo ha confessato: “Il mio rapporto con il tempo, per gli appuntamenti è molto romano. Mi invitate a cena alle 8 e mezza, per arrivare alle 9 e un quarto. Sulle prove no, sono più regolare. Quando si tratta di amicizia e cose più così, chi mi vuole bene lo sa, infatti non ho amici”. Mengoni nell’intervista ha confessato di non arrivare in orario agli appuntamenti con gli amici, tanto che, scherzando, afferma di non averne.

Per quanto riguarda il lavoro e quindi le prove, riesce ad essere puntuale. Nel corso del confronto con la Radio ha anche portato fuori le sensazioni percepite dopo la prima esibizione sull’Ariston. A quanto pare non era agitato ma semplicemente molto provato dalle turbolenze emotive, perché Sanremo è in grado di tirare fuori emozioni uniche: “Sanremo è un qualcosa di strano, si mettono in moto fattori che non puoi prevedere, quando sali sul palco non sai cosa può succedere”. 

Impostazioni privacy