Coldplay, l’annuncio di Chris Martin fa impazzire i fan nostrani: annunciate due nuove date

I Coldplay conquistano Roma ancora una volta: il Music Of The Spheres World Tour continua nel 2024!

Dopo una serie di sei concerti indimenticabili in Italia quest’anno, due a Napoli e quattro a Milano, tutti esauriti, i Coldplay hanno messo nel mirino lo Stadio Olimpico di Roma per il “Music Of The Spheres World Tour” del 2024. Questo attesissimo evento vedrà la band britannica, guidata dal carismatico Chris Martin, tornare nella Città Eterna per la prima volta dal giugno 2003.

Tornando al 2003, durante l’era dei loro primi album “Parachutes” e “A Rush of Blood to the Head”, la band si è esibita al Foro Italico il 23 giugno. I giornali nazionali l’hanno persino definita “La lunga notte dei Coldplay”. Ora, dopo ventuno anni, i fan possono aspettarsi una notte ancora più lunga e magica, considerando quanto Chris e i suoi compagni di band si siano evoluti nel trasformare un concerto in un’esperienza veramente coinvolgente. Per molti, questo sarà un evento imperdibile, soprattutto per coloro che non sono riusciti a partecipare ai loro spettacoli recenti.

I Coldplay tornano in Italia nel 2024: tutto quello che c’è da sapere sulle nuove date

Alessandro Onorato, assessore di Roma Capitale per Grandi Eventi, Turismo, Moda e Sport, ha espresso la sua emozione, dicendo: “Lo avevamo promesso e l’abbiamo fatto. Finalmente, dopo 21 anni, i Coldplay tornano a Roma… Sarà uno spettacolo indimenticabile per i tanti fan della band inglese e anche un’ulteriore opportunità per visitare Roma”.

Concerto Coldplay Copenaghen
Il concerto dei Coldplay a Copenaghen, luglio 2023 (Ansa.it) velvetmusic.it

Il tour è iniziato ad Atene l’8 giugno, seguito da Bucarest, Budapest, Lione e poi Roma. La band ha proseguito il suo viaggio, fermandosi a Düsseldorf, Helsinki, Monaco, Vienna e Dublino (il 29 e 30 agosto). Il loro viaggio musicale, che ha incluso quattro spettacolari performance ad Amsterdam, ha portato alla vendita di un impressionante numero di 7,5 milioni di biglietti, il più alto per qualsiasi tour negli ultimi due anni. I successi della band non sono passati inosservati, e i Coldplay hanno vinto premi come il Favorite Touring Artist agli AMAs del 2022 e il Tour of the Year agli iHeartRadio Awards del 2023.

Per i fan desiderosi di assicurarsi un posto, gli utenti My Live Nation potranno accedere ai biglietti in prevendita a partire dalle 09:00 del 26 luglio registrandosi gratuitamente su www.livenation.it. Per il pubblico generale, i biglietti saranno in vendita a partire dalle 10 del mattino di venerdì 28 luglio 2023 su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

Il ritorno dei Coldplay a Roma promette di essere un evento monumentale, attirando fan da tutta Italia e oltre. Il 12 e il 13 luglio 2024 segneranno senza dubbio un’altra notte indimenticabile nel viaggio musicale dei Coldplay.

Impostazioni privacy