Sono loro gli artisti italiani più ascoltati nel mondo, che sorpresa: hanno scalzato il trio de Il Volo

Il trio ha battuto ogni altra band italiana: sono loro gli artisti più ascoltati all’estero, ancora più de “Il Volo”.

Il gruppo musicale dei Meduza, composto da Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio, sono diventati un vero e proprio fenomeno globale nella scena della musica house. Con oltre 20 miliardi di stream totali, hanno raggiunto il vertice delle classifiche globali e si sono affermati come gli italiani più ascoltati al mondo su Spotify. 

Il loro ultimo singolo, “Phone”, in collaborazione con Sam Tompkins & Em Beihold, ha registrato un incredibile successo in soli sette giorni dalla sua pubblicazione. Ha già superato i 3 milioni di ascolti globali ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il brano è stato accompagnato da un video su YouTube e da un video della performance live a Brooklyn, consolidando ulteriormente la presenza dei Meduza nel panorama musicale internazionale.

Il Volo scalzati dalle classifiche

I Meduza hanno conquistato la scena con una serie di hit che hanno spopolato in tutto il mondo. Brani come “Lose Control”, “Piece Of Your Heart”, “Paradise”, “Tell It To My Heart” (feat. Hozier) e “Bad Memories” (con James Carter ft. Elley Duhé & FAST BOY) hanno catturato l’attenzione del pubblico in tutto il mondo e hanno ottenuto numerosi dischi di platino e diamante.

Il Volo
Il Volo (@ilvolomusic su Instagram)

Il trio italiano ha consolidato la propria posizione nel panorama musicale mondiale e ha acquisito una fama internazionale grazie al sound unico e coinvolgente. I Meduza si sono esibiti in numerosi concerti sold-out e hanno lasciato il segno sui migliori dancefloor del mondo, scalzando dalle classifiche internazionali il trio italiano “Il Volo”, fino a poco tempo fa la band musicale italiana più ascoltata all’estero (tralasciando, chiaramente, il recente successo dei Maneskin).

Il segno distintivo della band non è da tutti

I Meduza hanno dimostrato un’incredibile versatilità artistica. Sono riusciti a mescolare abilmente elementi di house, pop e elettronica per creare un sound distintivo e riconoscibile. La loro musica trasmette energia, emozione e positività, conquistando il cuore dei fan in tutto il mondo.

Meduza
Meduza (@meduzamusic su Instagram)

La band continua a spingere i confini della creatività e ad esplorare nuovi territori sonori, promettendo ulteriori successi e sorprese nel futuro. Non c’è dubbio che i Meduza siano destinati a rimanere una presenza di rilievo nel panorama musicale mondiale, rappresentando l’eccellenza italiana nella musica elettronica e non solo.

Impostazioni privacy