Biagio Antonacci ed il gesto che gli ha cambiato la vita: la svolta del cantante

Biagio Antonacci ha parlato ai fan, attraverso il suo canale Instagram, di un gesto che gli ha completamente cambiato la vita.

Biagio Antonacci è impegnatissimo con la musica che sta portando in giro per l’Italia. Qualche settimana fa ha infatti avuto inizio il suo tour estivo. Sui social ha spesso pubblicato dei video degli eventi in cui è protagonista, dimostrando di essere accolto da migliaia e migliaia di persone. Il cantautore ha trascinato il pubblico tra le parole delle sue canzoni più famose e anche di quelle più recenti.

Tra i suoi capolavori non possiamo non citare Iris, Sognami, Se io se lei, Se è vero che ci sei, Buongiorno bell’anima, Quanto tempo ancora, Non vivo più senza te, brani che sono stati cantati dal vivo e hanno fatto ballare i presenti, avvolti da un’atmosfera magica e sognante. Tutto questo lo ha mostrato ai follower sui social. Nelle ultime ore, Antonacci, ha condiviso un video di un gesto che gli ha cambiato completamente la vita, come lui stesso ha fatto sapere.

Biagio Antonacci, non è mai troppo tardi per farlo: il gesto del cantante piace ai fan 

Biagio Antonacci è attivissimo sul Instagram, dove è seguito da quasi un milione di persone. Avendo un così alto numero di utenti che guardano il suo canale, attenti a riprendere ogni novità o movimento, aggiorna spesso il profilo: mostra che cosa fa durante il giorno, soprattutto in riferimento al suo lavoro, e annuncia i progetti che usciranno. Nelle ultime ore ha fatto sapere ai follower, attraverso un filmato, che cosa gli ha cambiato la vita.

biagio antonacci gesto cambiato vita
Biagio Antonacci, il gesto che gli ha cambiato la vita (Foto Ansa) velvetmusic.it

Il cantautore si è mostrato mentre donava il sangue, un gesto che a quanto pare lui, come fa sapere, inizierà a fare regolarmente: Si può donare il sangue, si può fare senza problemi. Io l’ho capito tardi ma da oggi lo farò regolarmente. Onore ai volontari, onore ai dottori”. Nel messaggio fa sapere che questa è un’azione davvero importante, che tutti possono fare, perché, appunto, una donazione può salvare vite umane: “Se puoi aiutare, aiuta. Se non ti costa e puoi farlo perché stai bene, fallo. C’è chi può salvarsi per un gesto veloce e naturale”.

Antonacci ha così mostrato ai suoi migliaia di follower che cosa ha fatto, tra un concerto ed un altro nelle diverse città italiane. Spiega di averlo capito troppo tardi- ma alla fine, non è mai troppo tardi per iniziare- ed è proprio quello che ha deciso di fare. Infatti ha spiegato chiaramente che da ‘oggi’ donerà il sangue con costanza.

Impostazioni privacy