Al Bano, la confessione su Sanremo: cos’ha rivelato il cantante

Al bano ha rilasciato un’intervista, in cui parlando della sua carriera ha fatto un’interessante confessione sul Festival Di Sanremo.

Al bano in questo periodo è tanto occupato, dato che sta portando le canzoni che hanno segnato la sua carriera, in giro agli eventi che lo vedono protagonista. Tra qualche mese si troverà immerso nel tour che lo vedrà insieme a Romina Power. La cantante, due settimane fa, ha annunciato sul suo canale Instagram che ad ottobre sarà con l’artista di Cellino San Marco in Australia, precisamente a Sydney, Melbourne e ad Adelaide.

Una notizia che è stata accolta immediatamente dai fan con grande stupore. Il cantante sarà quindi impegnatissimo, come lo è sempre stato, in movimento tra i posti dell’Italia e del mondo. Di recente ha anche avuto modo di rilasciare un’intervista all’Adnkronos, in cui soffermando l’attenzione sul Festival Di Sanremo, ha fatto una rivelazione importante.

Al Bano parla del Festival di Sanremo: la confessione del cantante sulla kermesse

Tra i cantanti che hanno segnato la musica italiana non si può non citare Al bano che ha pubblicato negli anni grandi capolavori. Nella sua carriera è spesso stato presente ad eventi e manifestazioni, e tra queste non è mancata la partecipazione al Festival di Sanremo. In riferimento alla kermesse, ha rilasciato un’intervista all’Adnkronos, in cui ha ha fatto una confessione molto interessante.

al bano rivelazione festival sanremo
Al bano, cosa ha rivelato sul Festival di Sanremo (Foto Ansa) velvetmusic.it

Il cantante ha raccontato di voler ancora prendere parte alla gara, in quanto big, in futuro. Dall’esordio ad oggi è salito sul palco per ben 15 volte, 10 da solista e 5 con l’ex moglie Romina Power. A quanto pare, ha intenzione di ritornarci per la sedicesima volta e da solo. Ha infatti confessato di soffrire addirittura di ‘Sanremite acuta’: “Ognuno di noi ha un difetto, l’ho presa quando avevo 10 anni e non mi è mai passata”. Al bano ha spiegato che già dall’anno scorso aveva una canzone pronta ma quando Amadeus gli propose di andare come super ospite, insieme a Gianni Morandi e a Massimo Ranieri, non ha potuto rifiutare.

Era un’idea che avevo in testa dal ’96, finalmente è andata in porto e ha avuto un successo enorme. Ma a me piace la gara e Sanremo è la gara”, ha spiegato all’Adnkronos. L’artista di Cellino San Marco ha svelato che se dovesse tornare in gara, presenterà un brano molto bello. Per quanto riguarda la nuova conferma di Amadeus come direttore artistico e conduttore, secondo il suo parere, è perfetto per la kermesse e grazie al suo lavoro l’ha resa ancora più internazionale. Nel futuro invece gli piacerebbe molto vedere all’Ariston Paolo Bonolis.

Impostazioni privacy