Rosalia e Rauw Alejandro si sono lasciati: la cantante è in lacrime

Sono passati solo pochi giorni dalla fine del suo trionfale tour mondiale a Parigi e Rosalia deve affrontare immediatamente un momento personale molto difficile legato al suo rapporto con Rauw Alejandro

Il bilancio del tour di Rosalia che si è concluso da poche ore e che l’ha vista passare trionfalmente anche dal nostro paese con una tappa affollata da oltre 50mila persone all’ippodromo di San Siro per gli I-Days, è stato assolutamente straordinario.

Rosalia ha chiuso il suo primo grande tour mondiale con un resoconto che va al di sopra di tutte le aspettative. Si parla di una settantina di concerti che avrebbero accumulato quasi due milioni di spettatori lanciando definitivamente l’impronta del suo album Motomami e obbligandola a produrre immediatamente nuovo materiale.

Ma che ci fosse qualcosa che non andava lo si è intuito proprio in occasione dell’ultimo concerto parigino di Rosalia, quando la cantante concludendo uno dei suoi ultimi successi, Beso, ha avuto un movimento di fragilità emotiva. Stando a chi ha assistito alla scena Rosalia non Sarebbe riuscita a completare la canzone. C’è anche chi giura di averla vista versare una lacrima prima che la cantante tuffasse il volto in un asciugamano e riprendesse il controllo.

Si pensava che fosse un comprensibile momento di partecipazione per via dell’ultima data della tournée, prima del rompete le righe di musicisti e ballerini. Invece, senza alcun dubbio, il malessere della cantante, 30 anni, ha una radice molto più personale.

Il suo rapporto con Rauw Alejandro, coetaneo cantante portoricano con il quale la relazione andava avanti ormai da tre anni, sarebbe infatti giunto al capolinea.

Nessuna dichiarazione ufficiale ma a confermare che la storia d’amore si sarebbe conclusa pochi giorni fa, Immediatamente prima dell’ultimo concerto del tour mondiale a Parigi, è proprio una delle segretarie di Rosalia, una delle persone in assoluto più vicina alla cantante che avrebbe confermato la voce all’autorevole magazine americano People.

Lacrime sul palco, e non sono di gioia: Rosalia e Rauw Alejandro si sono lasciati

C’è da sottolineare che Rosalia e Alejandro all’interno dello showbusiness erano una delle coppie di cui si parlava di più in questi ultimi mesi. Soprattutto dopo che lui – nel pieno rispetto di una tradizione che ormai è diventata virale non soltanto tra i vip ma anche tra le coppie di tutti i giorni – aveva chiesto a Rosalia di sposarlo poco meno di quattro mesi fa, durante un concerto e di fronte a migliaia di persone.

quali sono le origini di rosalia
Una foto social di Rosalìa scattata proprio da Alejandro durante una vacanza Credit Instagram @rosalia.vt (velvetmusic.it)

Inutile sottolineare che la scena era diventata immediatamente virale anche perché Rosalia non aveva perso tempo a urlare la sua risposta, un entusiastico sì, al fidanzato che aspettava un responso in ginocchio, con anello di diamanti in mano: così come prevede il protocollo.

Che cosa sia successo di preciso non si sa. La fonte che ha confermato che la storia d’amore è finita si è limitata a dire che ‘Rosalia e Alejandro hanno deciso di separarsi di comune accordo e che lo hanno fatto confermandosi amore e rispetto reciproco’.

Amore e rispetto recriproco…

La canzone Beso era stata la colonna sonora di questi ultimi mesi di amore, inclusa all’interno del minialbum R&R (che sta proprio per Rosalia & Rauw) e che i due avevano scritto e pubblicato a braccetto.

Nel videoclip della canzone si vedeva l’inequivocabile anello di fidanzamento, mostrato orgogliosamente da Rosalia – anche qui in lacrime – proprio nella parte finale del brano.
Tutto il video della canzone era un omaggio alla coppia e al loro fidanzamento, un vero e proprio inno a una relazione che, stando alle immagini, sembrava funzionare perfettamente tra risvegli insieme, colazioni, passeggiate, foto insieme ai fan e numerose sessioni di prove e concerti.

Rosalia e Rauw Alejandro sul palco, stavano insieme da tre anni
Rosalia e Rauw Alejandro sul palco, stavano insieme da tre anni – Credit ANSA (velvetmusic.it)

A margine di questo rapporto era nato il disco che attualmente è in classifica insieme a Motomami: “Finalmente lo abbiamo pubblicato dopo più di tre anni insieme, tre come le canzoni che abbiamo scritto e cantato per voi con tutto l’amore del mondo. Speriamo che vi piaccia questo piccolo pezzo di noi…” aveva scritto Rosalia presentando sui social la pubblicazione del minialbum.
Alejandro all’epoca aveva aggiunto… “Abbiamo sempre saputo di voler fare musica insieme. Tuttavia, con la nostra relazione al centro, che aveva preteso quasi più attenzione rispetto al nostro desiderio di scrivere e suonare, dovevamo trovare il momento giusto per farlo”.

Rosalia & Alejandro: fan sconcertati

Inutile sottolineare che la notizia della rottura del rapporto tra Rosalia e Rauw Alejandro ha colto completamente di sorpresa il microcosmo di fan che la coppia del pop internazionale si portava dietro da ormai almeno tre anni. I due erano praticamente inseparabili e in ognuna delle loro attività artistiche era sempre esposto con molto orgoglio anche il successo della loro personale relazione sentimentale. Nel talk show spagnolo El Hormiguero, nel marzo 2022, Rosalia aveva mostrato il tatuaggio RR inciso sul suo piede destro.
Alejandro si era fatto stampare il nome della fidanzata con un bel corsivo appena sopra l’ombelico.

La loro presenza insieme a Coachella era stato uno dei momenti di maggiore importanza e successo all’interno del Festival.

Stando alle indiscrezioni che per il momento non trovano conferme ufficiali dallo staff dei due interpreti Rosalia sarebbe in Spagna, dalla sua famiglia. Rauw Alejandro sarebbe volato invece negli Stati Uniti per una serie di impegni ufficiali prima di un grande concerto in programma ad agosto a Portorico.

Impostazioni privacy