Sei un fan di Jovanotti? Scegli la tua canzone preferita e scopri aspetti nascosti del tuo carattere

Scegli una canzone, tra tre grandi successi, di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, e scopri un lato di te stesso che non conoscevi.

Lui è uno degli artisti più amati e famosi della musica italiana, l’terno ragazzo sognatore partito dalla provincia che ha conquistato il grande pubblico. In oltre 30 anni di carriera, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha regalato al pubblico italiano brani indimenticabili e performance live straordinarie.

Oggi vi chiediamo di scegliere tra uno di questi tre singoli di Jovanotti. Il risultato potrebbe essere sorprendente: ogni brano potrebbe rivelarvi molto di voi stessi.

Scegli uno di questi singoli

Come accennato, si tratta di tre brani famosissimi, tre grandi successi di Jovanotti pubblicati in diversi anni della sua straordinaria carriera. Ognuno di questi singoli ha un significato nascosto e potrebbe aiutarti a scoprire molto di te stesso. Si tratta di A te, del brano Ragazzo fortunato e di I love you baby. 

Jovanotti
Jovanotti, scegli una canzone e scoprirai molto di te stesso – Velvetmusic.it / Instagram: @Jovanotti

Se hai scelto A te: per te, le persone che ami, vengono sempre al primo posto. Ami circondarti dei tuoi affetti, una cerchia che ti fa sentire protetta ed amata. A tua volta, proteggi ed ami loro e faresti di tutto per farle felici. La fiducia, va da sé, è fondamentale per te: ci sei nei momenti belli ma anche – e soprattutto – in quelli bui, dai tutto e vorresti altrettanto. Il brano è stato pubblicato da Jovanotti, come secondo estratto dall’album Safari, nel 2008, ed è stata dedicata dal cantante a sua figlia Teresa.

Se hai scelto Ragazzo fortunato: cerchi sempre di vedere il lato positivo di ogni situazione. Questo non fa di te certo una persona frivola, bensì una persona che ispira gli altri a darsi da fare e rimboccarsi le maniche anche nelle situazioni più critiche. Sei una persona solare, energica, che ama fare nuove esperienze, viaggiare e conoscere culture nuove. Il brano è uno dei primi grandi successi di Jovanotti, uscito nel 1992 ed inserito nell’album Lorenzo 1992. 

Se, invece, hai scelto I love you baby: ti basta poco per essere felici e per te la serenità risiede nelle piccole cose. Una cena in famiglia, del tempo con gli amici, una passeggiata nella natura. Sei una persona alla mano e molto semplice, ma non per questo rinunci a nuove esperienze, anche se ami molto la tua comfort zone. Il singolo è stato pubblicato da Jovanotti nella primavera del 2022, estratto da Mediterraneo.

Impostazioni privacy