Calcutta, il tour è subito sold out ma quando esce il nuovo album? Abbiamo (forse) una data per il progetto più atteso dell’anno

Calcutta, il “Relax Tour” è già tutto sold out ma per i fans le sorprese non sono finite: presto potrebbe arrivare qualcosa di nuovo!

A maggio 2023 Calcutta è tornato alla ribalta dopo quasi due anni di inattività sui social, rompendo il silenzio con un annuncio che ha fatto gioire i suoi numerosi fan: la nuova tournée dal vivo, denominata “Relax Tour”.

L’artista di Latina ha sorpreso tutti con un post su Instagram, in cui ha condiviso l’entusiasmante notizia delle prime otto tappe del tour.

Calcutta, in attesa del tour di fine anno i fans aspettano qualche nuova sorpresa

Il ritorno di Calcutta sul palcoscenico dal vivo è già di per sé un grande evento, ma c’è di più. Questa tournée è considerata dai fan come un preludio “ufficioso” all’uscita di un nuovo album, molto atteso dopo ben cinque anni dal rilascio del suo ultimo lavoro discografico, “Evergreen”. Quindi, oltre alla possibilità di assistere nuovamente alle esibizioni del talentuoso cantante, i fan possono aspettarsi di conoscere presto nuovi brani e nuove emozioni musicali.

Calcutta
Calcutta (@calcutta_foto_di su Instagram, Velvet Music)

Sebbene il nuovo disco non sia ancora disponibile, Calcutta ha comunque mantenuto viva la sua presenza musicale in questi anni. Ha collaborato con altri artisti e ha inciso singoli che hanno ottenuto un buon successo. Ad esempio, nel 2020 ha registrato il brano “Blue Jeans” con Franco126 e nel 2021 ha lavorato a “Multisala” con Davide Petrella, conosciuto come Tropico. Inoltre, sempre lo scorso anno, ha duettato con Marracash nel brano “Laurea ad honorem”, incluso nell’album “Noi, loro, gli altri”. La partecipazione di Calcutta al Festival di Sanremo 2023, anche se non in gara, firmando il singolo “Mare di guai” di Ariete, ha alimentato ulteriori voci sulla possibilità di nuove produzioni in arrivo.

Il “Relax Tour” è già tutto sold out

Il cantante ha rassicurato i suoi fan dichiarando che il nuovo album è in fase di lavorazione e che uscirà “con calma”. Questa affermazione, sebbene non dia una data precisa, conferma l’esistenza del progetto e tranquillizza i fan che hanno atteso a lungo nuovi contenuti musicali dall’artista. L’attesa per il rilascio del nuovo album si fonde con l’euforia per il “Relax Tour” di dicembre 2023, una combinazione che sta creando un vero e proprio fermento tra i fan di Calcutta. Ognuna delle otto tappe promesse rappresenta un’occasione per rivedere finalmente il loro idolo sul palco, e i biglietti per questi eventi sono già tutti sold out.

Calcutta
Tappe del “Relax Tour”(@calcutta_foto_di su Instagram, Velvet Music)

Dopo un periodo di silenzio, il cantante si prepara a tornare con una tournée che farà sognare i suoi fan. Il “Relax Tour” rappresenta l’inizio di una nuova era per Calcutta, che sta dimostrando di essere più presente e creativo che mai, regalando alla sua fedele audience una nuova esperienza musicale da non perdere.

Impostazioni privacy