Nek e Francesco Renga, l’inedita coppia della musica italiana: arriva un nuovo album

Nek e Francesco Renga hanno dato sui social un importante annuncio: molto presto uscirà il loro primo album con tanti capolavori.

Nek e Francesco Renga hanno dato vita ad un sodalizio professionale molto amato dai fan. Si sono uniti quasi per caso. In un’intervista a Vanity Fair hanno infatti raccontato che il vero incontro è stato il tour Max Nek Renga, poi Nek ha chiamato Francesco per invitarlo a collaborare all’album 50/30 e da quel momento si è aperto un orizzonte. Hanno così deciso di cambiare un po’ le carte in tavola e l’amicizia li ha portati ad unirsi e a creare qualcosa di nuovo.

Da poche settimane hanno realizzato il brano Il solito lido che sta avendo un grande successo, e lo stanno portando ai vari eventi, come al Tim Summer Hits. Di recente hanno dato un annuncio sui social molto importante: presto la coppia amatissima della musica italiana darà vita ad un album di inediti e non manca tanto all’uscita.

Nek e Francesco Renga, presto in arrivo l’album di coppia: l’annuncio sui social 

L’amicizia ha portato Nek e Francesco Renga ad unirli sempre di più e a far si che questa vicinanza entrasse anche nella musica. E così è stato. Da diverso tempo i due hanno dato vita ad una serie di capolavori insieme e in men che non si dica hanno letteralmente conquistato gli ascoltatori, e soprattutto le classifiche. Nelle ultime ore, dopo alcuni singoli, hanno deciso di sorprendere maggiormente i fan, con un annuncio improvviso.

nek francesco nek album coppia
Arriva l’album di coppia di Nek e Francesco Renga (Credits: Instagram @francescorenga) velvetmusic.it

Sui social hanno fatto sapere che presto uscirà il loro primo album: “RENGANEK. Il nostro primo album di inediti insieme. Fuori ovunque l’8 settembre. Siamo emozionati e al tempo stesso vogliosi di farvi arrivare tutto l’entusiasmo che sentiamo per queste nuove canzoni”. A quanto pare non manca molto alla pubblicazione di RENGANEK: infatti il disco uscirà l’8 settembre. I due cantanti, in basso al post in cui hanno riportato la notizia, hanno manifestato l’emozione e la voglia di far arrivare ai fan l’entusiasmo dei singoli che stanno preparando.

Hanno anche riportato la tracklist che contiene i seguenti titoli: Giura Giuda, Scrivi una canzone, Più grande, Faro, Sale, Storie di paura, L’infinito più o meno, Tutta natura, A fianco, Inspiegabile, Il solito lido. L’album è stato già anticipato dai singoli L’infinito più o meno e Il solito lido. In attesa dell’uscita del progetto, Renga e Nek sono impegnati con il tour che si concluderà con due grandi serate: il 5 settembre ci sarà il concerto all’Arena di Verona e il 7 ottobre saranno protagonisti al Mediolanum Forum di Assago a Milano.

Impostazioni privacy