Tre indizi ed una sagoma: riesci ad indovinare la cantante di cui si parla?

Lo scopo del gioco è quello di risalire all’identità della cantante usando la sagoma e i tre indizi a disposizione.

Ci sono tantissimi giochi divertenti da poter fare per mantenere allenata la mente. A volte, basta recarsi in edicola per compare la propria rivista preferita, in altri casi, è possibile ricorrere al web. Il quiz di oggi prevede un compito difficile da portare a termine. L’obiettivo, infatti, è quello di indovinare il nome della cantante a partire dalla sagoma e da tre indizi.

Si tratta di una sfida impegnativa, in grado di mettere alla prova anche gli esperti del settore. Prima di iniziare a giocare, è portante trovare un luogo tranquillo, dove poter riflettere in completa serenità. Una volta arrivati alla fine del test, si potrà confrontare la propria risposta con la soluzione.

Ecco chi si nasconde dietro alla cantante misteriosa: i tre indizi sono fondamentali

Per risolvere questo gioco, è necessario avere un ottimo spirito di osservazione e conoscere bene il panorama musicale nazionale e internazionale. Gli indizi possono fornire un aiuto non indifferente, però, solo per le persone che davvero si intendono di musica. Tutti gli altri dovranno fare affidamento soprattutto sulle loro capacità visive.

Il nome della cantante della sagoma può essere associato a tre elementi principali: una corona, il simbolo zodiacale della Vergine e la bandiera italiana. Non bisognerà correre a conclusioni affrettate, ma ragionare per bene prima di rispondere. Inoltre, nessun fattore dovrà essere sottovalutato perché hanno la medesima importanza.

Solo le persone più attente e scaltre saranno riuscite a trovare la risposta corretta. La sagoma della cantante presente nella foto appartiene a Madonna. È una vera artista internazionale che, grazie ai suoi grandissimi successi, si è trasformata in un’icona insostituibile.

La cantante è Madonna
La cantante dietro alla sagoma è Madonna – (Foto ansa) – velvetmusic.it

Ovviamente, gli indizi forniti sono strettamente legati alla sua persona. In apparenza, può apparire difficile associarli a lei, ma dietro c’è una logica ben precisa:

  1. La corona: Madonna non è una semplice cantante con del talento. La sua lunga carriera, associata alla capacità di reggere benissimo il palco, l’ha trasformata nella regina del pop
  2. Il segno della Vergine: questo secondo indizio potrebbe trarre in inganno. In un primo momento, si tende a pensare subito al segno natale della cantante, ma Madonna è nata il 16 agosto e, di conseguenza, è del Leone. In realtà, si sta facendo riferimento a una delle canzoni di maggior successo dell’artista: Like a Virgin. Esso è stato pubblicato, per la prima volta, il 31 ottobre 1984
  3. La bandiera italiana: la cantante è nata negli Stati Uniti, però, per via del padre Silvio Ciccone, ha origini abruzzesi
Impostazioni privacy