Anna Oxa, la fuga dall’Italia e la grande casa in Svizzera: i dettagli sulla sua abitazione

Anna Oxa è tra le artiste più iconiche della musica italiana: la cantante ha scelto di vivere nella Svizzera italiana. Ecco la sua casa.

Dopo 35 anni Anna Oxa è tornata a calcare il palco dell’Ariston. La cantante, lontana dalla musica commerciale da qualche anno, ha accettato di partecipare Sanremo portando un brano che rispecchia la sua natura artistica. Ha debutto nella musica quando non era ancora maggiorenne e ha partecipato alla popolare kermesse canora per ben 14 volte.

Molti i successi che hanno segnato la sua carriera: da Ti lascerò, che ha cantato insieme a Fausto Leali, canzone che ha conquistato il primo posto a Quando nasce un amore e Senza Pietà, quest’ultima ha vinto il Festival nel 1999. Ha inciso più di 30 album e la sua musica ha conquistato anche i paesi latini. Anna Oxa ha infatti cantato anche in spagnolo. Negli ultimi anni la cantante è apparsa restia ad apparire. Ha accettato di partecipare a Ballando con le stelle ma la sua presenza ha avuto delle conseguenze non positive.

La Oxa oggi sceglie le sue canzoni, se apparire o meno, e declina molti degli inviti in tv. Ma dove abita? L’artista ha preferito non risiedere in Italia, ha scelto un comune svizzero di Rodi, Prato Leventina. Un’area tranquilla, lontana dallo stress cittadino con poco più di 400 abitanti. Una zona della regione Tre Valli nei pressi del Canton Ticino. Lontana dalle pressioni mediatiche e continuamente a contatto con la natura, Anna sembra aver trovato una sua dimensione personale a cui oggi non potrebbe mai rinunciare.

Anna Oxa, la casa in mattoni rossi

Della vita privata d’Anna Oxa non si conosce molto. La cantante è molto attenta a tutelare la sua vita privata, inoltre non è molto disponibile a rivelare aspetti della sua quotidianità: la sua presenza social non a caso è limitata. Secondo alcuni rumors Anna vive in una palazzo di mattoni rossi, con un grande giardino e una vista panoramica mozzafiato sul Ticino.

Anna Oxa casa in Svizzera-foto Facebook @oxarte- Velvetmusic.,it

La zona scelta dalla cantante è un cantone svizzero, ma italiano dove si parla prevalentemente italiano. Un territorio tranquillo e molto pacato, con edifici moderni e anche in stile rinascimentale anche se a fare da padrone e a rendere le case pregiate e di valore sono i panorami naturali offerti dalla zona. Anna Oxa ha sicuramente trovato il suo equilibrio e una pace che non manca di manifestare ogni volta che ne ha l’occasione.

Impostazioni privacy