I Negramaro hanno rischiato di sciogliersi? Il momento di crisi raccontato da Giuliano Sangiorgi

I Negramaro hanno rischiato di sciogliersi. Giuliano Sangiorgi ha raccontato i retroscena inedita della crisi.

Gruppo tra i più amati della musica italiana contemporanea I Negramaro sono autori di brani di successo parte del patrimonio discografico degli ultimi anni. Artisti composti, amanti del classico ma anche molto originali nei loro pezzi, il gruppo è sempre apparso molto affiatato, ed è grazie alla loro amicizia che hanno dato vita a pezzi unici.

In occasione della presentazione dell’ultimo lavoro Amore che torni Giuliano Sangiorgi, frontman della band, ha rivelato alcuni retroscena inediti vissuti da I Negramaro prima della realizzazione dell’album. I membri della band per lunghi periodi hanno condiviso anche la loro quotidianità, vivendo sotto lo stesso tetto e questo li ha resi unici sotto alcuni aspetti. Giuliano non ha nascosto che ad un certo momento ha sentito il bisogno d’allontanarsi. Durante la conferenza stampa il cantante ha infatti reso noto che il gruppo ha vissuto una crisi, che ha rischiato di portare allo scioglimento del gruppo:

“Forse oggi avreste potuto non essere qui, perché anche noi avremmo potuto non esserci. Ci siamo lasciati per qualche mese, io sono andato a New York perché era necessario non rimanere vicini.” Sangiorgi ha poi ammesso che per ritrovare i suoi compagni d’avventura è bastato un abbraccio: “Ci siamo sciolti per due mesi ma poi è bastato un abbraccio per ripartire.”

Giuliano Sangiorgi: “E’ stato un vero momento di solitudine”

Recentemente intervistato nel podcast Bsmt Giuliano Sangiorgi è tornato a parlare di quando ha sentito il bisogno d’allontanarsi dal gruppo. E’ volato a New York perchè aveva bisogno di stare solo e ritrovarsi. In quel periodo ha scritto varie canzoni, alcune sono anche comprese nell’album Amore che torni, e ha lavorato molto. Poi ha capito che seppure amava la solitudine non riusciva a sentirsi completo. Doveva condividere le sue emozioni con i suoi affetti, nel suo ambiente ed ha deciso di rientrare in Italia prima del previsto:

Negramaro tv
Negramaro hanno rischiato di sciogliersi-foto Ansa.- Velvetmusic.it

“Amavo la solitudine, mi piaceva ma mi sono ricreduto. Ho ridimensionato quella cosa perchè non potendo condividere la mia gioia con nessuno. Non mi piaceva più. Quindi sono tornato prima del tempo, sono arrivata a casa la mattina a Roma sono entrato dopo aver scritto tante cose per il disco, mi mancava qualcosa. Ho seguito un flusso e ho scritto Mi Basta.” Commosso Giuliano Sangiorgi ha ricordato quei giorni in cui si è allontanato dai suoi storici amici.

Impostazioni privacy