Quale prof di Amici è il tuo preferito? Scegline uno e scopri il tuo difetto

Tutti e tre sono da tempo prof di Amici, ma chi preferisci fra loro? La risposta rivelerà quale difetto ti appartiene.

Quando un programma è così longevo e riscuote così tanto successo come accade per Amici, inevitabilmente i personaggi che ne fanno parte diventano familiari per gran parte dei telespettatori. Lo storico talent show condotto da Maria De Filippi è in onda da oltre un ventennio. E certamente in tutto questo tempo è diventato un pilastro della nostra tv.

Protagonisti assoluti sono ovviamente i ragazzi che ogni anno formano le classi della scuola e che attraverso ilo loro percorso di crescita umana e professionale emozionano e divertono il pubblico. C’è poi la professionalità della conduttrice, indiscussa regina del piccolo schermo, senza la quale la trasmissione non avrebbe sicuramente ottenuto tutta questa popolarità.

Infine, ma non per questo meno importanti, i docenti delle materie (canto e ballo) che gli allievi studiano e nelle quali sperano di affermarsi. Proprio i prof di Amici, o meglio tre di loro, sono al centro del nostro quiz di oggi che vuole aiutarti a scoprire qual è il tuo vero difetto.

In base a quale prof di Amici sceglierai, saprai qual è il tuo lato peggiore: provare per credere

Essere consapevoli dei propri lati negativi non è sempre facile: a volte si preferisce non ammettere neanche a sé stessi i punti deboli che caratterizzano la propria indole, oppure può capitare di attribuirsi il difetto sbagliato e di ignorare quello vero. Il quiz che ti invitiamo a fare ti chiede di scegliere il tuo prof preferito fra la severissima Alessandra Celentano, il vulcanico Rudy Zerbi e la dolce ma preparatissima Lorella Cuccarini. Una volta fatta la tua scelta, vai a leggere il responso.

Amici test personalità
Quale prof di Amici è il tuo preferito? Scegline uno e saprai finalmente quel è il tuo difetto – Credits: Witty Tv (VelvetMusic.it)

Danza classica, canto o entrambi. Sono le tre discipline che questi tre artisti dalla carriera lunga e formidabile insegnano da anni ai ragazzi che riescono ad ottenere un banco nell’ambitissima accademia di Canale 5. Tre volti ormai amatissimi dal pubblico televisivo, che nel corso delle varie stagioni del programma animano le puntate con i loro battibecchi a volte anche parecchio accesi. Ma del resto indispensabili affinché non manchi mai quel pizzico di pepe che rende Amici un format molto seguito e commentato via social.

Alessandra Celentano. Se hai scelto l’intransigente maestra di danza classica, pecchi talvolta di un atteggiamento troppo saccente. Sei indubbiamente una persona seria e professionale, ma prova ad essere meno spigoloso: anche gli altri possono insegnarti qualcosa!

Rudy Zerbi. Se è lui il tuo prof preferito, evidentemente hai una tendenza a prendere le cose troppo alla leggera, anche quando non sarebbe il caso. Ciò danneggia in primis te perché, proprio come il famoso discografico, sei molto preparato in realtà. Rischi però di essere sottovalutato per la tua eccessiva propensione a scherzare.

Lorella Cuccarini. Se la tua scelta è ricaduta sulla “più amata dagli italiani”, molto probabilmente sei una persona molto dolce ed elegante, a cui non piace sgomitare né sbraitare per farsi valere. Ciò è molto positivo, ma attento a non cadere nell’esagerato buonismo perché non tutti sono meritevoli di tanta nobiltà d’animo.

Impostazioni privacy