Cesare Cremonini ed Ultimo, il duetto fa impazzire i fan: pelle d’oca e pura magia

Cesare Cremonini ed Ultimo si incontrano per caso a Salina: il duetto condiviso sui social fa impazzire i fan. 

Due volti della musica italiana contemporanea si incontrano per caso ed è subito magia. Loro sono Cesare Cremonini, artista consolidato, e Ultimo giovane cantautore romano che ha conquistato le hit in pochi anni. I due sono molto amici e già in passato sono apparsi insieme. Condividono la passione per la musica e non negano di provare un’ammirazione reciproca. Ultimo è fan di Cremonini da tempo e conosce molte delle sue canzoni, anche l’ex leader dei Luna Pop segue l’artista romano.

Entrambi in vacanza all’isole Eolie, a Salina, i due cantanti si sono incontrati per caso e hanno trascorso qualche ora insieme. Tra una gita in barca, e un bicchiere di vino si sono ritrovati a cantare insieme uno dei brani più noti di Cremonini: Marmellata #25″ . Il video è stato condiviso sui profili social sia d’Ultimo che di Cremonini e i fans sono impazziti. I pochi minuti dove appaiono insieme i due cantanti, come dei semplici amici, si sono divertiti ad improvvisare. Una chitarra, una location da favola, e due voci uniche hanno dato vita ad uno spettacolo unico.

Persi su un’isola  Salina, la più verde delle Eolie, incontrarci per caso al porto e stare insieme una sera, tra i miei e i tuoi amici di sempre. Bologna e Roma. Fino a notte fonda, con il vino vulcanico, la chitarra americana, ridere e ridere per prenderci in giro e prendere in giro ogni cosa tranne le stelle così da vivere il più seriamente possibile quello che serio è davvero.” Ha scritto Cremonini. Il cantante bolognese ha poi concluso: “La vita in musica e tutti i suoi segreti da cui non si smette mai di imparare. Siamo stati bene come tutte le volte in cui ci vediamo Nic, ma qui un po’ di più”.

Ultimo e Cremonini idillio a sorpresa

Ultimo e Cesare Cremonini hanno dimostrato come la passione per la musica può dare vita ad uno spettacolo speciale. Nessuna rivalità o competizione, ma solo il desiderio di condividere un momento unico realizzato dall’unione di due talenti.

Ultimo e Cremonini social
Ultimo e Cremonini duetto a sorpresa-foto Instagram- Velvetmusic.it

Sia i tantissimi fan d’Ultimo che di Cesare Cremonini hanno apprezzato il video che ad oggi ha ottenuto tantissime visualizzazioni.

https://youtu.be/ykRz4E9so_U

Anche Ultimo ha condiviso l’immagini e ha accompagno la sua storia con una didascalia che ha commosso: “Quella che mi nascondevi tu… l’ho trovata. Cantarla insieme è stato un regalo per la mia vita, grazie per le serate insieme perché ci divertiamo come matti e perché dietro capolavori come questo c’è un mondo.”

Impostazioni privacy