Rose Villain, chi è la cantante che ha collaborato con Achille Lauro: età, vita privata e una carriera straordinaria

Rose Villain, la cantante rock che ha duettato con Achille Lauro ha infiniti successi alle spalle: la sua carriera è pronta per la svolta.

Rose Villain è ormai una realtà consolidata nel panorama musicale italiano e internazionale. Rosa Luini, questo il suo vero nome, è nata a Milano il 20 luglio 1989 sotto il segno del Cancro.

Fin da giovane ha dimostrato una predisposizione per il canto, e la sua passione l’ha portata a intraprendere un percorso artistico straordinario.

Rose Villain, carriera e successi internazionali

A soli 18 anni, Rose Villain ha avuto il coraggio di seguire i suoi sogni e si è trasferita a Los Angeles. Qui ha studiato al Musicians Institute di Hollywood, specializzandosi in musica rock. Durante questi anni la ragazza ha fatto parte della punk rock band The Villains, come frontwoman. Successivamente la sua avventura artistica l’ha portata a New York, dove ha completato i suoi studi in teatro e musical a Broadway. È in questa fase che ha incontrato i suoi manager, Mark Gartenberg ed Eric Beall, che hanno creduto in lei sin da subito e hanno puntato fortemente sul suo talento.

Rose Villain e Rosa Chemical a Sanremo 2023
Rose Villain e Rosa Chemical a Sanremo 2023 (Ansa.it, Velvet Music)

Nel 2016 Rose Villain ha raggiunto un importante traguardo firmando con la Machete Empire Records, diventando così la prima donna a farlo. Poco dopo ha pubblicato il singolo “Get the Fuck Out of My Pool”, un connubio tra elettronica e hip hop, che ha iniziato a farla conoscere al grande pubblico. Il 2018 è stato un anno cruciale per la sua carriera, poiché è diventata la prima artista italiana a firmare per la Republic Records, una prestigiosa etichetta discografica internazionale. Ha debuttato con il singolo “Funeral Party”, dal sound dancehall, ma nel 2020 ha cambiato ancora e ha firmato con Arista e Sony Music, debuttando sul mercato italiano come artista solista con il singolo “Bundy”, prodotto da Young Miles. A febbraio 2023 l’abbiamo vista sul palco del Festival di Sanremo con il collega Rosa Chemical, con cui ha un’evidente ottima intesa.

La vita privata

Oltre alla sua brillante carriera musicale, Rose Villain ha una vita privata ricca di amore e felicità. È sposata con il produttore Sixpm, alias Andrea Ferrara, ex membro dei 2nd Roof. La coppia si è conosciuta a New York e si è sposata nel 2022 proprio nella stessa città!

Rose Villain a Sanremo 2023
Rose Villain a Sanremo 2023 (Ansa.it, Velvet Music)

Con il suo talento unico, la sua passione per la musica e il suo spirito eclettico, Rose Villain è diventata una delle artiste più amate e apprezzate in Italia e nel mondo. La sua carriera è in continua ascesa, e il suo futuro nel mondo della musica si prospetta ancora più luminoso e promettente. Il suo stile unico e la sua personalità autentica hanno conquistato il cuore di tanti fan, e non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà questa talentuosa artista nei prossimi anni.

Impostazioni privacy