Damiano, il nobile gesto nei confronti di Giorgia Soleri: “È la prima volta….”

Damiano David ha fatto un gesto inaspettato nei confronti della sua ex fidanzata Giorgia Soleri. I fan si sono commossi.

Il leader dei Maneskin ha infatti avuto una storia d’amore con la celebre influencer e attivista Giorgia Soleri, che ha partecipato qualche mese fa al reality show Pechino Express. I due sono stati insieme per molti anni e si sono sempre mostrati molto innamorati, ma è improvvisamente stata annunciata la rottura dopo che il cantante è stato immortalato in compagnia di una giovane donna.

Nonostante ci sia stata una separazione tra di loro, Damiano continua a battersi per quello in cui crede e ha per questo fatto un gesto solidale per la sua ex.

Damiano David dopo l’addio a Soleri: cosa ha fatto ora per lei

Celebre è diventata, nel corso degli anni, la bella relazione che c’era tra il frontman dei Maneskin e Giorgia Soleri. Un legame, il loro, che era spesso documentato sui rispettivi profili social e che ha fatto sognare milioni di persone in tutto il mondo. Tra i due c’è poi stata la rottura, che ha fatto prendere a entrambi strade differenti, non dimenticando però quello che hanno vissuto in passato. Per questo motivo, il giovane Damiano non ha di certo smesso di esprimere solidarietà per una patologia di cui soffre la sua ex fidanzata: la vulvodinia, una malattia che è purtroppo ancora poco conosciuta in Italia. La Soleri si è infatti sempre battuta per ottenere il riconoscimento del disturbo da parte del Sistema Sanitario Nazionale e, a sostenerla in questa battaglia, c’era sempre stato il suo fidanzato Damiano.

damiano david fa un gesto solidale
Damiano David e il gesto per l’ex Giorgia Soleri (foto: Instagram) velvetmusic.it

Anche adesso che la loro storia è terminata, il cantante ha voluto effettuare una donazione al comitato Vulvodinia e Neuropatia del Pudendo, che si batte appunto per far riconoscere al sistema italiano la patologia come una malattia cronica e invalidante. A divulgare il commovente gesto dell’artista è stata proprio la pagina Instagram del comitato, che ha pubblicato un post di ringraziamento verso Damiano. La cifra da lui devoluta sarà appunto destinata al progetto DoppiaVproject, diretto dalla biologa molecolare Valentina Proserpio, che si occupa di ricerca sulla vulvodinia.

E’ la prima volta che Damiano sostiene economicamente l’associazione“, ha svelato la Presidente spiegando anche la sua ex Giorgia Soleri “ne era al corrente e ha molto apprezzato il gesto. David aveva anche accompagnato l’influencer il 7 aprile 2021 alla Camera dei Deputati, dove era stata presentata la proposta di legge per il riconoscimento della vulvodinia come malattia cronica.

Impostazioni privacy