Oggi è un’icona della musica, ma ricordate com’era Giorgia nei primi anni ’90? Il video lascia a bocca aperta

Oggi, Giorgia è un’icona della musica nostrana, ma com’era agli esordi della sua carriera? Eccola nei primi anni ’90

Giorgia è una delle cantanti più amate del panorama musicale nostrano, conosciuta per la sua incommensurabile bravura e per la personalità serafica e tranquilla. Oggi ha 51 anni ma la ricordate agli esordi?

Cantautrice e produttrice discografica da circa un trentennio, Giorgia è conosciuta in tutto il mondo per la sua voce potente e melodica allo stesso tempo. Nata a Roma il 26 aprile del 1971 e suo padre Giulio Todrani era un musicista. Grazie alla passione dei genitori per il canto si avvicina immediatamente al mondo della musica e, a soli 16 anni, fonda il suo primo gruppo dal nome Giorgia todrani’s group.

Consegue il diploma presso il liceo linguistico e successivamente decide di continuare la sua carriera accademica iscrivendosi alla Facoltà di lingue a Roma, contestualmente inizia ad incidere jingle pubblicitari.

Ma è nel 1993 che per lei arriva la svolta, si presenta infatti a Sanremo giovani con la canzone Nasceremo, vince e partecipa così a Sanremo Nuove proposte l’anno successivo. Nel 1994 il successo la travolge grazie al brano E poi che è diventato uno dei suoi cavalli di battaglia. La sua carriera decolla ed inizia a riempire gli stadi nostrani ed internazionali, collaborando con alcuni degli artisti più famosi al mondo.

Giorgia, ecco com’era negli anni 90

Oggi è così come si mostra: naturale semplice, sempre sorridente, ma come era agli inizi della sua florida carriera? Eccola in questi scatti che la ritraggono qualche anno fa, come ben si evince dalle foto non è cambiata poi tanto, Giorgia ha conservato quella genuinità che sin dall’inizio ha mostrato al pubblico.

Giorgia agli esordi
Giorgia, eccola giovanissima: la riconoscete? – Velvetmusic.it (Fonte Instagram @prima_volta_di)

È anche per questo che i fan la apprezzano tantissimo, nonostante il grande successo di cui gode, la cantante ha conservato umiltà e spontaneità, caratteristiche che non sempre vanno di pari passo nelle persone popolari quanto lei.

Per quanto concerne la sua vita privata è risaputo che Giorgia dal 1997 sino al 2001 ha vissuto un’intensa relazione con il cantante Alex Baroni. Alex è purtroppo deceduto nel 2002 a seguito di un incidente stradale e la cantante non ha mai nascosto il dolore provato per la perdita.

Nel 2004 dopo un periodo trascorso da sola, Giorgia ha conosciuto il suo attuale compagno, Emanuel Lo, all’anagrafe Emanuele Loiacono, ballerino e professore di Amici il talent show condotto da Maria De Filippi. I due si sono conosciuti durante una tournée di Giorgia e si sono trovati immediatamente in sintonia.

Tra loro intercorre una differenza anagrafica di 8 anni, Giorgia infatti è più grande e non ha mai nascosto che all’inizio della loro relazione ha avuto qualche remora per questo aspetto. Ma, pian piano si sono accorti di essere sempre più vicini emotivamente ed hanno compreso di amarsi. Nel 2010 è nato il loro primo figlio, Samuel. Attraverso la pagina Instagram la cantante posta spesso foto e video che li ritraggono felicissimi insieme, la coppia è molto affiatata e nonostante siano trascorsi molti anni dall’inizio della loro storia, sono innamorati come un tempo.